Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 25/1/2017, 06:50

Shorty ha scritto: mah.... nel 2016 c'è stato il raduno? ho visto le proposte e i giri proposti attorno al lago di como, ma non ho visto nessun POST raduno....
in generale, i giri sono sui 150 km alla mattina e 100-150 dopo la pappona... casomai ne parliamo e ne disquisiamo su FR17...

Perchè una volta c'erano i pacati padri di famiglia non ancora padri di famiglia, poi sono arrivati i figli, whatsapp, la sciatica e la polvere sulle moto.

Così adesso i moscerini si sono messi a tamponare tutti, fermoni... :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 25/1/2017, 17:44

eh... vabbeh... diciamo allora che si potrebbe fare qualcosa da queste parti! Essendo in culo ai lupi (Scusa, Grey: non intendevo il tuo :ops: ) magari risulta un po' fuori mano praticamente per tutti.

comunque la butto li: base al campeggio di Sistiana ( http://www.marepineta.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ) che ha anche i bungalow.

un giretto potrebbe essere fare un giro lungo la valle dell'Isonzo fino a Caporetto e poi a Kranjska Gora (Slovenia) alla mattina:
https://www.google.it/maps/dir/Sistiana ... 845293!3e0" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi rientrare dal lato italiano, passando per Cividale del friuli (bellissimo borco) e Cormons (capitale del vino!):
https://www.google.it/maps/dir/Kranjska ... 773277!3e0" onclick="window.open(this.href);return false;

....potrebbe essere qualcosa di interessante? La parte Slovena è sicuramente più divertente e biker friedly e infatti spesso facciamo giretti da quelle parti.

nessuno ci vieta di fare anche un giro sulle dolomiti, passando per la diga del Vajont... cosa che mi piacerebbe... perchè... io personalmente, non mi son reso conto della grandezza di quel che successe fino a quando ci passai in moto una decina di anni fa... senza contare che c'è una bella strada e si mangia bene nel Bellunese!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 25/1/2017, 20:23

Tizza tizza, eccome se tizza :-banana :-banana
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 26/1/2017, 06:48

Vai vai...
diamo un paio di date :-banana
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Gig81 » 26/1/2017, 09:04

:cry:

E' una zona che mi manca... e sarei l'unico a voler stare in campeggio (anche selvaggio). Ma è un arrivo il secondo erede, e quest'anno mi sa resto in zona. :-?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da RST'72 » 26/1/2017, 10:19

Il giro Dolomitico con passaggio dal Vajont lo facemmo nel 2012 (vedi mio report.... :wink: )

viewtopic.php?f=41&t=8826" onclick="window.open(this.href);return false;

(peccato non si vedano più le foto...)

Non mi dipiacerebbe rifarlo, purtroppo per quanto mi riguarda con con due figli di cui una piccolina stare in moto più giorni, anche solo un fine settimana è dura, infatti non ho più organizzato nulla, ne messo in alcuna lista. Lascio decidere agli altri e poi (se le condizioni astrali saranno favorevoli) deciderò all'ultimo momento.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 26/1/2017, 10:28

il ponte del 25 aprile sarebbe perfetto... Io avrei mia figlia come zavorrina (che per altro le piacerebbe) ma ovviamente dovrei domare un po' di ignoranza :mrgreen:
partirei per una trasferta il 26, ma questi sono arazzi miei...
Il weekend successivo, quella del primo maggio, oltre a non avere ponte, farei fatica perchè rientro il venerdì sera tardi... casin...
Il ponte del 2 giugno: cade di venerdì e la probabilità di fare un giro bagnato si riduce parecchio
...il ponte di ferragosto, lo eviterei: è saggio come scegliere Rocco Siffredi come ginecologo di mia figlia :-18

altro? eviretei anche il ponte dell'immacolata per la preservazione della specie Futuristi e dei gioielli a cui tanto teniamo tutti!

a proposito: MA CE N'E' DI FIGA IN STO GRUPPO?? oppure, oltre ad essere dei ricercati possessori ed amanti di moto incomprese (ovvero dei NERD di prima categoria), siamo anche tecnicamente degli SFIGATI, eccezion fatta per le pazienti donne che ci hanno scelto? Io, per non sbagliare, me la sono scelta motara!!! :-16 per cui farebbe parte del giro con la sua Hornet 600 del 2001 (sempre che risolviamo i problemi elettrici che l'hanno lasciata a piedi già 4 volte nel giro di un anno :-13 ). male che vada, le do la mia vecchia Kawa.

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 26/1/2017, 11:15

Il giro Dolomitico con passaggio dal Vajont lo facemmo nel 2012 (vedi mio report.... :wink: )
RST! che figata! mi sono letto la "recensione" (non tutti i 79 messaggi, ma i tuoi si!)

se si volesse "espatriare" in croazia, si potrebbe andare in Istria e mangiare del gran tartufo o delle carriole di pesce, se si rimane sulla costa... ma temo che i Km diventino effettivamente troppi...

a livello di organizzazione, non mi pare che raggiungiamo numeri che richiedano permessi a comuni o informare le polizie locali che arriva UN'ordA di motari brutti sporchie puzzolenti: E' OFFENSIVO DEFINIRCI UN'ORDA :lol:
Da quel che posso immaginare,, oltre a definire un percorso (o una bozza di esso), è fondamentale un posto dove farsi una doccia e svenire e coordinate note a tutti per i luoghi di ristoro (che andranno PREVENTIVAMENTE testati dal sottoscritto e da eventuali accompagnatori/co-organizzatori.

DOMANDA: nel caso, posso estendere l'invito ad un paio di motoimbecilli miei amici, non Futuristi?

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da GrappaLux » 26/1/2017, 12:42

Shorty ha scritto: DOMANDA: nel caso, posso estendere l'invito ad un paio di motoimbecilli miei amici, non Futuristi?
obbligatoriamente... se vuoi usare piu' di una mano per contare i partecipanti :-D
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 26/1/2017, 14:48

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Avatar utente
chirone74
Cricchetto
Messaggi: 7796
Iscritto il: 11/5/2006, 13:29
Moto posseduta: HONDA ST 1300
Località: il luogo più bello del mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da chirone74 » 27/1/2017, 09:33

Shorty ha scritto:il ponte del 25 aprile sarebbe perfetto... Io avrei mia figlia come zavorrina (che per altro le piacerebbe) ma ovviamente dovrei domare un po' di ignoranza :mrgreen:
partirei per una trasferta il 26, ma questi sono arazzi miei...
Il weekend successivo, quella del primo maggio, oltre a non avere ponte, farei fatica perchè rientro il venerdì sera tardi... casin...
Il ponte del 2 giugno: cade di venerdì e la probabilità di fare un giro bagnato si riduce parecchio
...il ponte di ferragosto, lo eviterei: è saggio come scegliere Rocco Siffredi come ginecologo di mia figlia :-18

altro? eviretei anche il ponte dell'immacolata per la preservazione della specie Futuristi e dei gioielli a cui tanto teniamo tutti!

a proposito: MA CE N'E' DI FIGA IN STO GRUPPO?? oppure, oltre ad essere dei ricercati possessori ed amanti di moto incomprese (ovvero dei NERD di prima categoria), siamo anche tecnicamente degli SFIGATI, eccezion fatta per le pazienti donne che ci hanno scelto? Io, per non sbagliare, me la sono scelta motara!!! :-16 per cui farebbe parte del giro con la sua Hornet 600 del 2001 (sempre che risolviamo i problemi elettrici che l'hanno lasciata a piedi già 4 volte nel giro di un anno :-13 ). male che vada, le do la mia vecchia Kawa.
questo ragazzo mi piace assai
se continua così mi ricompro una futura :mrgreen:
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 27/1/2017, 10:12

beh... allora, visto che riscontro alcune simpatie, calo i gli assi!

oltre al Kawa e alla Futurona, nell'officina del papi ci sono:
- GUZZI V35 II
- GUZZI NUOVO FALCONE SAHARA DEL '74
- BMW R50/5

La prima ancora in uso dal papone (ma che litiiga con la carburazione, anche perchè non va sopra i 3000 giri, povera motina)
La seconda accantonata da un paio d'anni in favore della prima, decisamente più maneggevole)
La terza ferma ormai da più di 15 anni e che richiederebbe una manutenzione importante: è sempre tenuta al chiuso, ma l'ultima volta che l'ho usata, la frizione slittava e giustamente gli ammortizzari erano fiappi come le tette di una vecchia)

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 28/1/2017, 06:35

Shorty ha scritto: a proposito: MA CE N'E' DI FIGA IN STO GRUPPO??

Manco un po', e quasi nemmeno le tue eccezioni :nono: :asd:


Però se ne hai tu, noi abbiamo chi può ingravidarle :asd:
:rillo:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 28/1/2017, 06:38

Shorty ha scritto:il ponte del 25 aprile sarebbe perfetto... Io avrei mia figlia come zavorrina (che per altro le piacerebbe) ma ovviamente dovrei domare un po' di ignoranza :mrgreen:
partirei per una trasferta il 26, ma questi sono arazzi miei...
Il weekend successivo, quella del primo maggio, oltre a non avere ponte, farei fatica perchè rientro il venerdì sera tardi... casin...
Il ponte del 2 giugno: cade di venerdì e la probabilità di fare un giro bagnato si riduce parecchio
...il ponte di ferragosto, lo eviterei: è saggio come scegliere Rocco Siffredi come ginecologo di mia figlia :-18

altro? eviretei anche il ponte dell'immacolata per la preservazione della specie Futuristi e dei gioielli a cui tanto teniamo tutti!
io farei primomaggio o duegiugno :-1

Però temo che il 2/6 l'istria sia già bella pienotta :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 30/1/2017, 09:51

AIUTO... mi sento un pirla per 2 motivi:
1)
Per conservarlo piu a lungo, c'è una cosa che puoi fare: sul mozzo corona, vedi un dadone con brugola da 17, attorno ci sono 3 brugoline, le sviti tutte 3 (attento che 1 è piu lunga delle altre) metti la prima, poi con la chiave a brugola da 17 sviti di mezzo giro la ghiera e poi la stringi a 15 kgm (se fai un segno con un pennarello prima di svitarla, poi ti rendi conto di quanto era lenta)
Poi non ti rimane di riavvitare le 3 brugoline, prima di tutte quella piu lunga se senti che divente dura, toglila e mettila in un altro buco, (per interderci meglio deve incastrarsi in una delle mille righe del perno) una volta posizionata la vitina lunga metti le altre 2 nei fori restati vuoti.
Beh... ho mollato le 3 brugoline... MA COL ca@@o CHE IL BRUGOLONE DA 17 SI MOLLA.... ho provato anche vivacemente a mollarlo, ma è veramente duro... quindi ho desistito in attesa di consigli/consolazione :cry:
2)
Sabato sono andato con degli amici a provare una Tuono R: l'intenzione era per un mio amico di prenderla in "co-proprietà" con un'altra persona per provare a girare in pista con qualcosa di serio (io non sono mai andato in pista e mi son tirato fuori dalla co-proprietà, ma ci sono andato lo stesso e volevo anche provarla)
beh... messo la prima... CADUTO DA FERMO!!!
MIIIIIIIIIIII!!! FIGURE'MMERDAAAAAAA!!!!!! angry
Quindi ho rinunciato a fer il giro... che palle! gli ho fatto una grattatina allo scarico, al radiatore, al pomello manubrio e alla carena.... CHE COJONI!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti