Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 19/6/2017, 16:36

Concordo col Derfo
Sistemare l'impianto elettrico è una cazzata, ma deve avere la priorità su tutto il resto
Le moto passate da sacavrera hanno già tutte il voltometro, a tutte le altre lo consiglio a manetta
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 26/6/2017, 18:04

lupin3 ha scritto:
16/6/2017, 13:54
Un motociclista che si preoccupa dei consumi della moto e' come un ricco che chiede lo sconto al ristorante!!
PEZZENTI!!! :-bastard
PIRLINO!!!!!

non mi sto lamentando dei consumi!!! ho solo notato un incremento notevole e mi stavo chiedendo il perchè.

infatti forso ho scoperto l'arcano, ma devo ancora fare delle prove.
la mia teoria è che nelle ultime settimane ho viaggiato praticamente sempre con bauletto e figlia, senza fare grandi tratte extraubane....
potrebbe mica essere che i 50 km che non mi tornano sono dovuti a questo?

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da lupin3 » 4/7/2017, 14:02

Shorty ha scritto:
26/6/2017, 18:04
lupin3 ha scritto:
16/6/2017, 13:54
Un motociclista che si preoccupa dei consumi della moto e' come un ricco che chiede lo sconto al ristorante!!
PEZZENTI!!! :-bastard
PIRLINO!!!!!

non mi sto lamentando dei consumi!!! ho solo notato un incremento notevole e mi stavo chiedendo il perchè.

infatti forso ho scoperto l'arcano, ma devo ancora fare delle prove.
la mia teoria è che nelle ultime settimane ho viaggiato praticamente sempre con bauletto e figlia, senza fare grandi tratte extraubane....
potrebbe mica essere che i 50 km che non mi tornano sono dovuti a questo?
Se tua figlia e' Bobo e nel bauletto porti un'incudine si'!........ :-bastard
Ma siccome non credo tu sia in quelle due condizioni, molto semplicemente puo' essere che il lettore digitale del livello funzioni un po' come il pistolino del nonno......a volte va' bene, a volte fa' cilecca! :mrgreen:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 4/7/2017, 16:58

Mai parlare di cose che non consci :rillo: :-3
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 23/8/2017, 08:11

Era da un po' che non mettevo qualcosa nel mio simpatico FRITTOMISTO.

volevo condividere con voi (oltre che con il nonno che tutto sa), quella che risulta AD OGGI l'unica rognetta del motore.
avevo già citato che il motore ogni tanto "strappava": mantenendo il gas costante o accelerando poco, è come se mi si chiudess completamente il gas, o non arrivasse la scintilla....
Il nonno ho suggerito di controllare l'integrità dei cavi di alimentazione candele... cosa che devo ancora fare
potrebbe essere invece un problema di alimentazione della benzina? l'effetto è esattamente quello di rimanere per qualche istante senza benzina (ai bei tempi delle moto con il rubinetto).... ma poi, per 150 km, va tutto bene... poi, senza nessun apparente motivo, comincia a "tirare indietro"... alle volte con fastidiosa insistenza , altre con lievissimi "colpetti di tosse"...
oltre a quanto detto dal nonno? altre idee?
(NONNO: non è mancanza di fiducia, ma era da un po' che non titillavo gli assetati cervellini del forum, che si stavano annoiando. Ho visto che, più delle tette, questi si eccitano per problemi meccanici :mrgreen: )

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Gig81 » 23/8/2017, 15:01

A me successe una cosa simile al tdm ed era uno dei poli della batteria lento...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 23/8/2017, 15:07

Nessu problema, figurati!!! :-bastard
Difficile pensare a un problema di benzina, la pompa va, o non va e se non va ti fermi proprio.
Anche se fosse il relè della pompa te lo segnerebbe la spia EFI.
Questo invece è il classico problema che danno 1 o piu bobine che danno scintille a massa.
Se vuoi risolvere con poco, devi individuare le bobine che non vanno e sostituirle con altre usate
Se invece vuoi risolvere definitivamente il problema metti le bobine marelli, se in piu vuoi la cigliegina sulla torta aggiungi i cavi candele Brecav.
Nell'ultimo giro che ho fatto con questa combinazione a velocità turistica, ma sempre in 2 e con le borse montate, ho toccato i 19 km per litro
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 23/8/2017, 15:08

Gig81 ha scritto:
23/8/2017, 15:01
A me successe una cosa simile al tdm ed era uno dei poli della batteria lento...
Questi vanno sempre controllati periodicamente
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 28/8/2017, 08:12

Eccomi qui a fare il resoconto dei 400 km di ieri. Tutto bene per quel che riguarda il problema (chiamiamolo cosi) alle bobine: la moto era perfetta !
Siamo andati sul Mangart, un passo in Slovenia ad anello che raggiunge i 2000 metri. Gli altri, ad un certo punto mi dicono che faccio fumo bianco!
ca@@o!!! No, dai...
Continuo ad andare senza tirare sopra i 3000 e dosando le accelerazioni.
Tornati a Valle, sparito tutto (tranne un leggero fumo quasi apro, ma lo faceva anche prima.
E poi... cosa più drammatica.... SI È SCARICATA DI NUOVO LA BATTERIA DEL CRUSCOTTO!!!!!
battute a parte.... FUMO BIANCO IN QUOTA? la temperatura era costante e regolare sui 76-77 grado (a parte le salite lente). Livello olio mi sembrava regolare anche se non c'era un posto in piano a pagarlo...
Buh...

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da GrappaLux » 28/8/2017, 12:11

ciao.
parlo della caponord ma come sappiamo il motore e' lo stesso
i 'colpetti di tosse' li ho sempre avuti
difficili da diagnosticare perche' non si presentano sempre, di certo mi hanno sempre dato fastidio
il mese scorso, complice un meteo favorevole, ho fatto la pazzia di prendere la moto e partire cosi' come ero, dopo 3-400km i colpetti sono diventati un vero off alternato. credevo fosse rotto l'indicatore di carburante e di essere a secco perche' gli ultimi kilometri li avevo fatti veloci e costanti in autostrada, al casello spengo il motore quando vedo che la temperatura era a 110. ripartito ho avuto sto problema. raggiungo un distributore e faccio il pieno ma non ero a secco infatti il problema persiste. trito le pelotas al nonno per telefono e mi suggerisce di controllare le masse ma sembra tutto ok. sono costretto ad abbandonare la moto ad un concessionario in svizzera e tornare in treno, la moto e' ancora li. la settimana scorsa non ne erano ancora venuti a capo e ora sono chiusi. forse non la ritiro nemmeno. per l'uso che ne sto facendo credo che una k1600 sia tanta roba ad un prezzo stracciato.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 28/8/2017, 15:12

Come non la ritiri???
La lasci loro??
Quasi sicuramente è una cazzata
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da GrappaLux » 28/8/2017, 15:42

si lo so ma al momento ho mille altre cose che girano e non posso perderci tempo
purtroppo viviamo in un mondo globalizzato dove o ci si ritira in campagna con l'orto e il pozzo tagliando le utenze o si deve seguire il gioco
credo che sto scherzo tra tempo che ho perso e varie gia' mi e' costato piu' della moto stessa
e' un discorso lungo e anche deprimente che ho fatto piu' volte con mia moglie. la mia situazione familiare e lavorativa e' un po' estrema, se devo piantare un chiodo per appendere un quadro mi conviene chiamare qualcuno a meno che non mi diverta nel farlo, ma anche li' alla fine e' tempo che rubo ai miei figli che ne sono assetati. fine OT, scusa Shrty per la sporcatura del thread
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Shorty
tre&50
Messaggi: 433
Iscritto il: 5/12/2016, 16:01
Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
Località: Sistiana, Trieste

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Shorty » 28/8/2017, 15:45

Gray, hai tutta la mia comprensione e supporto e stima! Le priorità sono una brutta bestia, ma sono altrettanto preziose!
Continua così e buona strada, ovunque porti!

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da piegachetipassa » 28/8/2017, 15:55

GrappaLux ha scritto:
28/8/2017, 15:42
si lo so ma al momento ho mille altre cose che girano e non posso perderci tempo
purtroppo viviamo in un mondo globalizzato dove o ci si ritira in campagna con l'orto e il pozzo tagliando le utenze o si deve seguire il gioco
credo che sto scherzo tra tempo che ho perso e varie gia' mi e' costato piu' della moto stessa
e' un discorso lungo e anche deprimente che ho fatto piu' volte con mia moglie. la mia situazione familiare e lavorativa e' un po' estrema, se devo piantare un chiodo per appendere un quadro mi conviene chiamare qualcuno a meno che non mi diverta nel farlo, ma anche li' alla fine e' tempo che rubo ai miei figli che ne sono assetati. fine OT, scusa Shrty per la sporcatura del thread

Ti ho mandato un mp
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!

Messaggio da Greywolf » 29/8/2017, 08:29

GrappaLux ha scritto:
28/8/2017, 15:42
si lo so ma al momento ho mille altre cose che girano e non posso perderci tempo
purtroppo viviamo in un mondo globalizzato dove o ci si ritira in campagna con l'orto e il pozzo tagliando le utenze o si deve seguire il gioco
credo che sto scherzo tra tempo che ho perso e varie gia' mi e' costato piu' della moto stessa
e' un discorso lungo e anche deprimente che ho fatto piu' volte con mia moglie. la mia situazione familiare e lavorativa e' un po' estrema, se devo piantare un chiodo per appendere un quadro mi conviene chiamare qualcuno a meno che non mi diverta nel farlo, ma anche li' alla fine e' tempo che rubo ai miei figli che ne sono assetati. fine OT, scusa Shrty per la sporcatura del thread
Minkia Grappa, quanto ti capisco :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti