Presentazione

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

ferromm
Messaggi: 18
Iscritto il: 9/1/2014, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: San Pietro in Casale (BO)

Presentazione

Messaggio da ferromm » 9/1/2014, 19:23

Mi presento, sono Ferruccio e me ne sto dalle parti di Bologna come qualcuno di voi. Non so dirvi quanto mi siete stati utili con i vostri consigli per la mia Futurina, e quanta simpatia avete suscitato in me, da ospite, mentre leggevo delle vostre scorribande linguistiche oltre che motociclistiche- La Futura presa nuova dal conce nel 2006 ha fatto 30000 KM tra Italia e resto Europa , fino ad Istanbul sono andato. A Settembre ero già convinto di condividere con voi il Futuraduno in Toscana , anche perchè la zona l'avevo appena fatta in ferie e mi sarei rifatto volentieri un bel bagno a Saturnia mentre vi conoscevo di persona. Il fato però ha voluto diversamente, e dopo sette anni di uso immacolato e di tagliandi rigorosi da Fiore, mi ha fatto stendere con mia moglie, a causa del solito pilota domenicale, che esce da un passo senza guardare chi arriva, in una estiva giornata di pioggia. Non l'ho centrato perchè sono scivolato prima inchiodando sotto l'acqua. Insomma cupolino e lato destro rovinati oltre ad un legamento della caviglia sinistra da operare ed ammaccature varie. Ora il punto è: il costo dei pezzi è ovviamente superiore al valore della moto(carene, pedane, strumentazione). La moto è integra per il resto(motore, telaio). Ho un plexiglass ancora imballato preso perchè l'originale stava crepandosi nel solito punto di fissaggio viti, un gruppo ottico posteriore ancora da sballare preso per le solite crepe dovute al calore dello scarico sottosella. Ho trovato un'altra Futura nuova in conce che costerebbe poco più che le riparazioni; che faccio? Tengo la vecchia come ricambi della nuova? Vendo la vecchia? Cambio moto? Sono ovviamente a chiedere le vostre opinioni. Se poi qualcuno è interessato all'acquisto mi contatti.

p.s.
Se Chirone mi legge"mi dai ragguagli sulla BMW K 1200 e mi fai una breve comparativa con la FUTURA?" Grazie

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 9/1/2014, 21:28

Sono felice di essere il primo a darti il PenVenuto.
Visto che è da un po che ci segui avrai già capito che le persone normali sono da un'altra parte.

Ora io sono l'ultimo a poterti dare un consiglio se riparare o no la Futura, ma posso dirti che éLA MOTO PERFETTA E ALL'AVANGUARDIA, quindi nemmeno da paragonare al cancello che hai nominato prima e che mi rifiuto di nominarlo

Di Future in pezzi per ricambi ne ho già una, 2 sarebbero troppo, ma spara una cifra e vediamo, tanto con la mia sono solo ai primi 80 K, quindi non sono ancora a metà strada e il mio culo non salirà mai su una moto diversa.


Che tu ripari la tua o che ne prendi un altra poco importa, importa solo che continui a guidare una Futura, che tanto presto a Bologna ne arriverà un altra e se avrai bisogno di aiuto io sono sempre qui a 2 passi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 9/1/2014, 22:01

Penvenuto Ferrom... :-32



Nonno, leggimi nel pensiero :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 9/1/2014, 23:01

L'ho fatto!!!!!!! :asd: :asd: :asd:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Messaggio da GrappaLux » 10/1/2014, 07:31

benvenuto. sono sicuro che con piega troverai il modo di risalire in sella all afutura prima del disgelo.


mi lascia basito leggere nel 2014 "Ho trovato un'altra Futura nuova in conce..."

a questi gli holdouts giapponesi gli fanno 'na pippa ;)
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/1/2014, 10:06

Benvenuto Ferruccio!

Il consiglio che posso darti è di far fare una stima della riparazione al nonno, magari è più semplice di quello che sembra...
che tanto presto a Bologna ne arriverà un altra
oPPPPeBBBBaCCCCCCO! un altro barbecul?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 10/1/2014, 10:29

Niente barbadelcul, questa volta ci pensa il nonno a dargli l'estintore
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 10/1/2014, 14:14

benvenuto dalla toscana
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Mostropardo
cento25
Messaggi: 228
Iscritto il: 20/3/2012, 19:18
Moto posseduta: Che domande!
Località: Marina di Pietrasanta LU
Contatta:

Messaggio da Mostropardo » 10/1/2014, 23:51

Mi associo a Salvino nel benvenuto regionale !
Mostropardo

Avatar utente
susenadori
cinquantino
Messaggi: 44
Iscritto il: 9/11/2013, 21:47
Moto posseduta: Ape cross
Località: Assemini

Messaggio da susenadori » 10/1/2014, 23:59

Benvenuto....

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 11/1/2014, 13:04

un ´altro ragazzino eh? :shock: cmq benevenuto .Hai avuto un gran colpo di c. il nonno é sicuramente la persona che fa per te....motociclisticamente intendo....

ferromm
Messaggi: 18
Iscritto il: 9/1/2014, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: San Pietro in Casale (BO)

Messaggio da ferromm » 11/1/2014, 16:36

Grazie a tutti per l'accoglienza.
Riguardo alla normalità ritengo che limiti di molto la genialità, per cui, ben venga l'anormalità che arricchisce ed obbliga ad uscire dai propri limiti, sempre con discrezione. Non è stata forse proprio l'anormalità a farci preferire una Moto che i normali non si filavano per niente, facendo a gara per accaparrarsi l'ultima giappa uscita sul mercato motociclistico? Nota bene che fino ad allora io avevo posseduto solo moto giapponesi, ben 5 miste tra Honda e Kavasaki. Riconosco che il progetto troppo innovativo della Futura non fosse facilissimo da apprezzare, e tutt'ora la ritengo un ottimo prodotto. Devo però considerare che allo stato attuale, ci sono alcune dotazioni, anche della stessa ultima produzione di casa Aprilia, che se montate su di una moto come la Futura forse mi avrebbero maggiormente agevolato nel gestire il mio incidente, e sono qui a riferirmi all' ABS, AL CONTROLLO DI TRAZIONE, ALLA REGOLAZIONE AUTOMATICA DELLE SOSPENSIONI. Ciò nonostante devo ammettere che la prima cosa che ho fatto è stata la ricerca di una nuova Futurina, che come ho detto ho trovato dai conce, una in versione Silver ed una Red, a KM 0. Confrontandomi con Fiore però, mi metteva un attimo in guardia sul fatto che le moto se pur nuove , risalgono ad un periodo costruttivo comunque antecedente al 2004, e che il non utilizzo ed il tempo fanno sempre la loro parte, relativamente ad alcune componenti come le guarnizioni, le plastiche etc. Ora come ora sto aspettando cosa l'assicurazione avrà la magnanimità di rifondermi, visto che è ancora in corso l'arbitrato sulla percentuale di responsabilità da attribuire, ed è anche per questo che non mi sono ancora mosso in nessun senso, ne al momento saprei proprio dare un prezzo alla ragazza;nel caso comunque, se qualcuno sarà interessato se ne parlerà tranquillamente.

Avatar utente
zancky
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2742
Iscritto il: 21/3/2005, 20:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Fabriano (AN)

Messaggio da zancky » 11/1/2014, 16:42

Benvenuto dalle Marche.
posso chiederti a quanto vendono quelle due futura "nuove"???
Immagine

ferromm
Messaggi: 18
Iscritto il: 9/1/2014, 09:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: San Pietro in Casale (BO)

Messaggio da ferromm » 11/1/2014, 19:06

Per le Future chiedono, della Red 4900 senza borse, immatricolata dal conce con 100km fatti, della Silver ne chiedono 7500, ma se li sognano secondo me, perché credo che il prezzo giusto sia attorno si 4500, non vi pare?

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Messaggio da piegachetipassa » 11/1/2014, 19:29

I km su una Futura non sono per niente importanti, nel senso che ritengo che la mia a 80000 km vada come o meglio di una nuova, visto che le modifiche importanti sono già state fatte.
Come giustamente diceva Fiore, è l'età fa più differenza e secondo me una Futura commercialmente non vale nemmeno 4000 euro.
Cmq una moto con 100 km all'attivo e pensando che uno scooterino costa oltre 4000 euro, penso si possa spenderla una cifra del genere.



Facci sapere poi cosa decidi, se la tua attuale la vuoi vendere se ne puo parlare, magari potrebbe restare sempre in zona Bologna
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti