Presentazione e consiglio

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 15/12/2011, 15:36

Escluderei quest'ultima possibilità !

Sono consapevole dei miei limiti. La ST1050 della Triumph è una bicicletta. Si guida con un dito. Sembra quasi una giapponese. A me piacciono forse più le moto come la Ducati ST3 dove devi guidare di corpo... altrimenti non curva !

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 15:37

ulde ha scritto:O forse il suo culo è più raffinato del tuo Grey!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah, su questo non c'è nessunissimo dubbio :asd:

Il mio è come il tunnel Ginevra-Gran Sasso :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 15/12/2011, 15:39

Dueruote_ ha scritto:Escluderei quest'ultima possibilità !

Sono consapevole dei miei limiti. La ST1050 della Triumph è una bicicletta. Si guida con un dito. Sembra quasi una giapponese. A me piacciono forse più le moto come la Ducati ST3 dove devi guidare di corpo... altrimenti non curva !
La Futura è una via di mezzo...



Ma se ti non ti piacciono le moto che curvano con il pensiero, allora lascia stare i motard: quelle PRIMA curvano, POI lo pensi :asd:

In pista lo senti un po' meno, perchè sei concentrato su altro, ma su strada :-42 :-42
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
iteuronet
millone
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/5/2006, 07:33
Moto posseduta: Ape cross
Località: rep ceca

Messaggio da iteuronet » 16/12/2011, 10:31

Dueruote_ ha scritto:Escluderei quest'ultima possibilità !

Sono consapevole dei miei limiti. La ST1050 della Triumph è una bicicletta. Si guida con un dito. Sembra quasi una giapponese. A me piacciono forse più le moto come la Ducati ST3 dove devi guidare di corpo... altrimenti non curva !
La ST ,una volta sistemata un po la forca,con due gomme un po svelte ,é una goduria.Piu facile e bilanciata della RST.INfatti ha avuto 0 successo.Se poi si da il gas in maniera decente consuma niente ,meno della Tigre.Non prendete in considerazione eventuali commenti del senese ,perche col 1050 non sta mai sotto i 6000.Quindi per me non fa piu dei 10.

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 16/12/2011, 11:18

iteuronet ha scritto:.Non prendete in considerazione eventuali commenti del senese ,.
Perchè, tu no nti fideresti di uno che ha 4 occhi? :asd: :asd: :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 21/12/2011, 09:37

Aggiornamento.

Siccome sono sempre indeciso... ho fatto scegliere al "caso" senza dare minimamente retta ai consigli.

:ops:

Prima di tutto ho scritto al ragazzo con la Futura. Mi piace. Ho offerto 2000 Euro che, anche se non approverete, mi sembra una cifra onesta. La moto è invendibile (anche se validissima) e l'ho già vista andare via a quel prezzo da un concessionario. Aggiungiamo che con la stessa cifra si trovano delle ST3 della Ducati del 2004 (quindi 2 anni più giovani) con pochi chilometri in più... ed il gioco è fatto.

Il ragazzo è fermo a 2150 Euro. Capisco che 150 Euro non spostino, ma io ho deciso di non decidere. Se lui arriva a 2000 Euro come richiesto... bene.... altimenti non la vende.... a me !

Contemporaneamente, con una mossa a sorpresa, ho contattato il tipo con la Beta 350 (che mi gusta molto) e gli ho offerto 1000 Euro contro i 1300 Euro che chiede.

Il primo che accetta... vende la moto. Se nessuno dei due accetta entro una settimana... mi comrpo la Scarver !

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 21/12/2011, 09:44

Dueruote_ ha scritto:
Prima di tutto ho scritto al ragazzo con la Futura. Mi piace. Ho offerto 2000 Euro che, anche se non approverete, mi sembra una cifra onesta. La moto è invendibile (anche se validissima) e l'ho già vista andare via a quel prezzo da un concessionario. Aggiungiamo che con la stessa cifra si trovano delle ST3 della Ducati del 2004 (quindi 2 anni più giovani) con pochi chilometri in più... ed il gioco è fatto.

Il ragazzo è fermo a 2150 Euro. Capisco che 150 Euro non spostino, ma io ho deciso di non decidere. Se lui arriva a 2000 Euro come richiesto... bene.... altimenti non la vende.... a me !
Io ti consiglio di aspettare un pochino e poi di contattarlo telefonicamente. Io ci ho parlato un pò di tempo fa e devo dire che mi aveva dato un ottima impressione. non sembra un gran conoscitore della moto (quindi le modifiche "necessarie" sono tutte da fare) però credo che gli abbia voluto bene e che quindi questa Futura sia davvero ben tenuta... con pochi km... ed uniproprietario... il che non guasta :wink:

alla fine io mi sono deciso.... vado di ST 1050 (anche se ho il timore di non ricevere le stesse emozioni che ha saputo darmi e che mi dà ancora il rotax 990)... a proposito, te perchè l'avevi venduta?

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 21/12/2011, 09:50

La ST1050 ?

Punto primo... è sata l'unica moto della mia vita (avute tantissime, inclusa la RSV1000) a cui non sapevo resistere e superavo troppo i limiti.

Punto secondo. La pagai talmente poco che non sapetti resistere quando mi offrirono 600 Euro netti (quindi includendo tutti i passaggi) più di quanto l'avevo pagata due mesi prima. A seguito comprai un CBR600F, il quale ha fatto la stessa fine... con un guadagno netto di 300 Euro.

Tutti sanno che le moto le guardo bene e non le venderei mai se non in perfette condizioni. Sui forum tutti si fidano delle moto che ho posseduto io, quindi mi capita che la gente mi chieda se gliele vendo.

La ST1050 è fantastica. Sono molto pentito di averla venduta. Il ragazzo che l'ha comprata è di Fermo e la vende ora con 20.000Km. Ne aveva appena 6000 quando l'ho venduta io meno di un anno orsono.

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 21/12/2011, 10:05

Dueruote_ ha scritto:Aggiornamento.

Siccome sono sempre indeciso... ho fatto scegliere al "caso" senza dare minimamente retta ai consigli.

:ops:

Prima di tutto ho scritto al ragazzo con la Futura. Mi piace. Ho offerto 2000 Euro che, anche se non approverete, mi sembra una cifra onesta. La moto è invendibile (anche se validissima) e l'ho già vista andare via a quel prezzo da un concessionario. Aggiungiamo che con la stessa cifra si trovano delle ST3 della Ducati del 2004 (quindi 2 anni più giovani) con pochi chilometri in più... ed il gioco è fatto.

Il ragazzo è fermo a 2150 Euro. Capisco che 150 Euro non spostino, ma io ho deciso di non decidere. Se lui arriva a 2000 Euro come richiesto... bene.... altimenti non la vende.... a me !

Contemporaneamente, con una mossa a sorpresa, ho contattato il tipo con la Beta 350 (che mi gusta molto) e gli ho offerto 1000 Euro contro i 1300 Euro che chiede.

Il primo che accetta... vende la moto. Se nessuno dei due accetta entro una settimana... mi comrpo la Scarver !
Sai come la penso...

Ma dovendo scegliere tra le due, vai di Futura :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 21/12/2011, 10:18

Credo che questa sarà la configurazione definitiva. Non credo in ogni caso che il proprietario della Beta oppure della Futura si facciano sentire.

Oddio... quello della Futura mi ha detto che ce l'ha in vendita da un anno... però l'ho visto molto convinto su quei 150 Euro. A Gennaio DEVE pagare il bollo e nel 2012 anche fare la revisione. Questo sicuramente potrebbe indurlo ad accettare... ma non saprei.

Raphael... hai sentito proprio quel ragazzo ?

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 21/12/2011, 10:23

si... proprio lui!! visto che era vicino ci avevo fatto più di un pensierino... poi però ho optato per una moto più recente (immatricolata fine 2007 e modello '08) perchè l'ho trovata ad un buon prezzo.
comunque se la ST che devo andare ancora a vedere-provare-comprare (tutto nello stesso giorno) non risponderà in pieno alle mie aspettative "ripiegherò" proprio su QUELLA Futura

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 21/12/2011, 10:26

Adesso però non accapigliatevi sulla stessa moto :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 21/12/2011, 10:39

Non c'è pericolo.... non mi fisso mai con una moto. Se proprio lui mi dicesse che gli interessa tanto, rinuncerei anche all'acquisto.

Tu quanto gli avevi offerto oppure quanto avevi intenzione di offrirgli ?

Non sarai quello (mi ha raccontato lui) che gli aveva offerto 2800 Euro e poi ha ripiegato su un'altra moto poco prima dell'acquisto ?

Raphael
cinquantino
Messaggi: 41
Iscritto il: 27/9/2011, 10:53
Moto posseduta: Ape cross
Località: Todi (PG)
Contatta:

Messaggio da Raphael » 21/12/2011, 10:53

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......... nessuna offerta.... lo avevo chiamato alla fine dell'estate, quando ancora chiedeva 3200 (poco trattabili addirittura), per avere informazioni ma consapevole che era una richiesta esagerata e che, a distanza di mesi, l'avrei trovata sempre disponibile.
poi, circa un mese e mezzo fa, gli mandai una mail (annuncio sempre a 3200) chiedendo se era trattabile e mi rispose 2500 tratt.... poi sinceramente non l'ho più sentito.... ma da quello che mi dici ha continuato a scendere....forse a 2000 + passaggio ci riesci.

Dueruote_
cinquantino
Messaggi: 52
Iscritto il: 1/12/2011, 09:35
Moto posseduta:

Messaggio da Dueruote_ » 21/12/2011, 10:56

Si. Se arriva a 2000 Euro più passaggio.... è venduta !

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti