Permesso

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

Momo 70
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/10/2019, 12:38
Moto posseduta: Aprilia SL 1000 Falco
Località: Alpago BL

Permesso

Messaggio da Momo 70 » 14/10/2019, 12:49

Buongiorno a tutti, sono Momò da Belluno, ex possessore di una stupenda Falco, smembrata perché se venduta intera ci prendevo di più dal ferrovecchio. Sto valutando l'acquisto di una Futura, così anche la zavorrina non si lamenterà più. Se ci capirò qualcosa posterò le foto del Falchetto, poi se qualcuno ha delle dritte per il mio futuro acquisto sarà ben accetto.
Puoi addomesticare un cavallo selvaggio, ma lui resterà sempre un cavallo selvaggio, avrà solo deciso di tollerare la tua presenza

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Permesso

Messaggio da Greywolf » 14/10/2019, 13:01

Penvenuto...

Gran moto la Talco, mica come la Futura :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Momo 70
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/10/2019, 12:38
Moto posseduta: Aprilia SL 1000 Falco
Località: Alpago BL

Re: Permesso

Messaggio da Momo 70 » 14/10/2019, 15:23

Perché la Talco? Forse per la trasformazione in Tuono, associando i due nomi?
Puoi addomesticare un cavallo selvaggio, ma lui resterà sempre un cavallo selvaggio, avrà solo deciso di tollerare la tua presenza

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Permesso

Messaggio da Gig81 » 14/10/2019, 15:44

Ciao e beniscritto... prendi tutto con le pinze che quì è pieno di burloni.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Momo 70
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/10/2019, 12:38
Moto posseduta: Aprilia SL 1000 Falco
Località: Alpago BL

Re: Permesso

Messaggio da Momo 70 » 14/10/2019, 17:45

Gig81 ha scritto:
14/10/2019, 15:44
Ciao e beniscritto... prendi tutto con le pinze che quì è pieno di burloni.

Bene, comunque avrei anche bisogno di dritte per l'acquisto, magari qualche Veneto che possa far provare la seduta alla mia zavorrina.
Lei preferirebbe la Caponord :ops:
Puoi addomesticare un cavallo selvaggio, ma lui resterà sempre un cavallo selvaggio, avrà solo deciso di tollerare la tua presenza

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Permesso

Messaggio da piegachetipassa » 14/10/2019, 18:21

Ciao PEN Venuto, se rimani in questa gabbia ti accorgerai che qui di persone normali non ne esistono.
Posso dirti che se acquisti una Futura è il top del top per fare turismo in 2, ma con la sua ciclistica e il suo motorone ti puoi divertire volendo anche in pista.
Ormai il 90% delle Futura in Italia è passata per le mie mani per manutenzioni varie e anche un buon numero di modifiche migliorative in fluidità e affidabilità.

In generale posso dirti vai tranquillo, se hai domande specifiche contattami pure quando vuoi
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Momo 70
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/10/2019, 12:38
Moto posseduta: Aprilia SL 1000 Falco
Località: Alpago BL

Re: Permesso

Messaggio da Momo 70 » 14/10/2019, 19:35

Come motore lo conosco bene,forse meno scorbutico del Falchetto. Mi interessa il discorso di usarla in coppia.
Al Pennuto avevo sostituito il forcellone col mono e i leveraggi con uno di una tuono old per ovviare al sedersi della moto in uscita da ogni curva, spero che nella futura non ci sia lo stesso problema. Poi avrei bisogno di incontrarne una per come già detto fare la prova zavorrina. Per dare un esempio , la donna si è lamentata della seduta di un Tiger 1050. E sta spingendo per un CN :(
Puoi addomesticare un cavallo selvaggio, ma lui resterà sempre un cavallo selvaggio, avrà solo deciso di tollerare la tua presenza

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Permesso

Messaggio da piegachetipassa » 15/10/2019, 07:40

Anche il Caponord non è male, ma dopo averla provata con mia moglie, preferisce alla stragrande la Futura
Per la percorrenza in curva, a volte con il mono originale se un po scarico tende a pompare leggermente, ma con poco si puo sistemare e diventa come un treno sui binari
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Permesso

Messaggio da Greywolf » 15/10/2019, 07:52

Momo 70 ha scritto:
14/10/2019, 19:35
Come motore lo conosco bene,forse meno scorbutico del Falchetto. Mi interessa il discorso di usarla in coppia.
Al Pennuto avevo sostituito il forcellone col mono e i leveraggi con uno di una tuono old per ovviare al sedersi della moto in uscita da ogni curva, spero che nella futura non ci sia lo stesso problema. Poi avrei bisogno di incontrarne una per come già detto fare la prova zavorrina. Per dare un esempio , la donna si è lamentata della seduta di un Tiger 1050. E sta spingendo per un CN :(
Talco perchè un nostro amico ne aveva una bianca color...talco :mrgreen:
Da lì è rimasta...


Come seduta è supercomoda, ma la CN è forse imbattibile :roll:
Alla fine dipende molta dalla consorte: la mia preferisce la ruvidità di una Strommona alla pastosità di una Fazerona solo perchè c'è meno dislivello tra pilota e passeggera, Nadia (consorte del Nonno) invece preferisce la Futura a una Pegaso, se non ricordo male :roll:
Molto, troppo soggettivo.

Per le sospensioni ti trovi un ottimo set di base: la showa è quasi identica alla Showa RSV, e con una aggiustatina raggiunge un ottimo livello, il mono Sachs fa più che degnamente il suo mestiere. C'è chi ha messo delle Wilbers ma poi ci fa gli sterrati, quindi anche qui è molto soggettivo.
Il consiglio è che, visto che ti stai prendendo una moto con degli anni, una revisione è consigliata.

Il motore cambia molto rispetto ai Rotax con l'alimentazione marelli: molto più pastoso, meno esplosivo.
Buono ai medi, non come il V90 Suzuki, ma ha qualcosina in più agli alti.
In basso è molto fluido


Poi, se vuoi portarla in pista, ti diverti soltanto se i tempi li prendi con la smemoranda 16 mesi...
Troppo lunga, troppo pesante, non ha luce a terra...
Se lo fai solo per toccare col ginocchio, anche anche,ma se hai solo un po' di dimestichezza, quasi ti annoi (ma in pista non ci si annoia mai :mrgreen: )

La Futura è una moto che è godibilissima su strade non troppo strette, nè troppo sconnesse.

Poi, come detto, che chi ci fa l'assietta, quinid tutto è relativo :asd:



Attenzione solo che la batteria del cruscotto non sia scarica, perchè so' cazzi :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Permesso

Messaggio da Greywolf » 15/10/2019, 07:56

Dimenticavo: in Veneto abbiamo Superale a Arzignano e Stefano a Portoguraro... Poi? :roll:
Shorty a Trieste?

Al massimo fai un salto a sacavrera al santuario delle Futura all'avanguardia :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Re: Permesso

Messaggio da superale0 » 15/10/2019, 09:58

Ciao Momo. Saluti da Vicenza. Vai tranquillo, non te ne pentirai se compri la futura e soprattutto se poi fai le 3-4 modifichine che la rendono super :-)
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Avatar utente
superale0
millone
Messaggi: 2252
Iscritto il: 24/1/2009, 20:18
Moto posseduta: Aprilia Futura Rst 1000
Località: Valdagno (VI)

Re: Permesso

Messaggio da superale0 » 15/10/2019, 09:59

Greywolf ha scritto:
15/10/2019, 07:56
Dimenticavo: in Veneto abbiamo Superale a Arzignano e Stefano a Portoguraro... Poi? :roll:
Shorty a Trieste?

Al massimo fai un salto a sacavrera al santuario delle Futura all'avanguardia :asd:
Se mi dai ancora dell'Arzignanese potrei darti fuoco :-14

Io sono VALDAGNESE
Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)

Avatar utente
GrappaLux
le so tutte!!!
Messaggi: 4922
Iscritto il: 18/12/2007, 17:57
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Località: Luxembourg

Re: Permesso

Messaggio da GrappaLux » 15/10/2019, 10:42

ciao Momo, la scelta tra Futura e CapoNord credo dipenda anche da eta' e corporatura
io sono un bel cinghiale e sulla futura stavo scomodo
poi per le zavorre il baule dietro a cui appoggiarsi e' una gran cosa
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Permesso

Messaggio da RST'72 » 15/10/2019, 13:24

Greywolf ha scritto:
15/10/2019, 07:52


Come seduta è supercomoda, ma la CN è forse imbattibile :roll:
Confermo che dipende da preferenze personali, io che ho problemi alla schiena non riesco a stare a lungo con la schiena dritta e preferisco appoggiare sui polsi. lo stesso credo valga in parte per il passeggero
Greywolf ha scritto:
15/10/2019, 07:52

Per le sospensioni ti trovi un ottimo set di base: la showa è quasi identica alla Showa RSV, e con una aggiustatina raggiunge un ottimo livello, il mono Sachs fa più che degnamente il suo mestiere. C'è chi ha messo delle Wilbers ma poi ci fa gli sterrati, quindi anche qui è molto soggettivo.
Il consiglio è che, visto che ti stai prendendo una moto con degli anni, una revisione è consigliata.
Sono io che ho messo Wilbers, sullo sterrato dell'Assietta non sono però riuscito a godermelo appieno (forse dovevo regolarlo meglio? ahahaha :mrgreen: )
Però quando l'hai presa in mano in zona Monti Lessini mi hanno detto che c'hai fatto dei bei numeri con la mia e io mi son divertito con la tua ex (moto eh..)


Greywolf ha scritto:
15/10/2019, 07:52
Il motore cambia molto rispetto ai Rotax con l'alimentazione marelli: molto più pastoso, meno esplosivo.
Buono ai medi, non come il V90 Suzuki, ma ha qualcosina in più agli alti.
In basso è molto fluido


Poi, se vuoi portarla in pista, ti diverti soltanto se i tempi li prendi con la smemoranda 16 mesi...
Troppo lunga, troppo pesante, non ha luce a terra...
Se lo fai solo per toccare col ginocchio, anche anche,ma se hai solo un po' di dimestichezza, quasi ti annoi (ma in pista non ci si annoia mai :mrgreen: )

La Futura è una moto che è godibilissima su strade non troppo strette, nè troppo sconnesse.

Poi, come detto, che chi ci fa l'assietta, quinid tutto è relativo :asd:
Quoto tutto al 100%, starò invecchiando una volta non ti davo mai ragione... :-bastard
Greywolf ha scritto:
15/10/2019, 07:52
Attenzione solo che la batteria del cruscotto non sia scarica, perchè so' cazzi :-31
Questo è fondamentale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Permesso

Messaggio da RST'72 » 15/10/2019, 13:24

Ah, benvenuto momo, la Falco comunque è bellissima
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite