Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Rispondi
Kaimano
cinquantino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/4/2016, 00:56
Moto posseduta: Aprilia rst 1000 Futura
Località: Sicilia - Catania

Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Kaimano » 10/4/2016, 01:19

Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di entrambi i manuali... poiché il vecchio proprietario non mi ha saputo dire che fine avesse fatto il suo libretto d'uso e manutenzione.
Altre piccole domande sono:
Il plexiglass originale è un po' opacizzato, oltre all'originale sapreste indicarmi qualche marca che lo produce?
Ruota libera.. ho un po' di confusione tra ducati (quale modello?) e molla? Idem regolatore e cablaggi. Raccordi benzina quali comprare?
Se conoscete qualche proprietario di futura e un bravo meccanico che conosce il v60 qui in Catania e provincia sarei grato. Lamps e grazie a quell'anima pia che potrà aiutarmi!
P.s. Trovo molte informazioni ma anche troppo frammentate!

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Greywolf » 10/4/2016, 08:05

Kaimano ha scritto:Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di entrambi i manuali... poiché il vecchio proprietario non mi ha saputo dire che fine avesse fatto il suo libretto d'uso e manutenzione.
Altre piccole domande sono:
Il plexiglass originale è un po' opacizzato, oltre all'originale sapreste indicarmi qualche marca che lo produce?
Ruota libera.. ho un po' di confusione tra ducati (quale modello?) e molla? Idem regolatore e cablaggi. Raccordi benzina quali comprare?
Se conoscete qualche proprietario di futura e un bravo meccanico che conosce il v60 qui in Catania e provincia sarei grato. Lamps e grazie a quell'anima pia che potrà aiutarmi!
P.s. Trovo molte informazioni ma anche troppo frammentate!
ce ne sono due (e mezzo) di meccanici bravi di Future:
uno è a Sacavrera (Fossacaprara) al confine di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, ed è il Nonno (Piegachetipassa)
L'altro è un patacca a Rimini (Ulde) - UKustom
Il mezzo è Fiorenzo Agostini, a Noale


Giù proprio non saprei...
se hai tempo e voglia, ti consiglio di fare una spedizione al Nord
Pensa che dal Nonno ci vanno sia dalla Puglia che dal Lussemburgo :-1

:-1
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Gig81 » 10/4/2016, 16:00

beniscritto... si, al sud siamo messi male. non saprei che consigliarti. tempo fa c'era Ragazzino da palermo ma è da un po che non si sentr. per i libretti e i consigli basta un po di pazienza. Domani si ricollega un po di gente e te li mandano.

Le informazioni più organizzate li trovi nel blog e nelle sezioni del nonno.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Kaimano
cinquantino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/4/2016, 00:56
Moto posseduta: Aprilia rst 1000 Futura
Località: Sicilia - Catania

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Kaimano » 11/4/2016, 13:07

Dato che saranno anche abbastanza pesanti! si possono usare dei siti di repository temporaneo come https://www.wetransfer.com/" onclick="window.open(this.href);return false; lo uso spesso per lavoro.
Anime pie fatevi avanti :D datemi una mano d'aiuto, vi lascio la mia email per contattarmi andreaclaudio.grasso@gmail.com

lamps Andrea

P.S.
La futura e' una moto cosi' poco diffusa che on line si trova poco o nulla... percui se non mi rivolgo a community indipendenti e specifiche di modello non si trova nulla :(

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da RST'72 » 11/4/2016, 13:15

Te li sto inviando ora :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da piegachetipassa » 12/4/2016, 07:37

Per i lavori di manutenzione e modifiche da fare, c'è già scritto tutto, ma se hai bisogno di delucidazioni particolari e dettagliate chiedimi pure, ormai conosco meglio questa moto che la figa di mia moglie :ops:
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Kaimano
cinquantino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/4/2016, 00:56
Moto posseduta: Aprilia rst 1000 Futura
Località: Sicilia - Catania

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Kaimano » 18/4/2016, 07:08

ahahahah esagerato!!! A proposito di modifiche e moglioramentei hai trovato benefici nel montare batterie agli ioni di Litio, rele' di avviamento maggiorato, lampade H7 Led per l'anabbagliante?
Gia' che ci sono ti chiedo se percaso la Chiave candela della RST e' comune ad altri modelli aprilia non V60 Rotax? cosi' magari se trovo (faccio ad esempio) quella di un aprilia Scarabeo o di una Pegaso risolvo senza interminabili ricerche.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Gig81 » 18/4/2016, 08:10

Io la batteria al litio la ho da oltre un anno e va benissimo a prescindere dal tipo di moto.
Il relè maggiorato dovrebbe scaldare (e fottersi) meno quindi sicuramente è una miglioria. Per le lampade io sono fermo alle xeno che comunque a parte l'avvio poi hanno un assorbimento minore. ed anche quello fa bene.

Per le led sarei curioso di leggere prima qualche recensione, ovviamente vanno messe le cree con ventolina e quindi bisogna vedere se ci stanno nel faro, quelle a grappolo fanno poco, gli altri ti vedono ma tu non illumini la strada.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Kaimano
cinquantino
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/4/2016, 00:56
Moto posseduta: Aprilia rst 1000 Futura
Località: Sicilia - Catania

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Kaimano » 18/4/2016, 09:02

Bene Bene! :D Grazie per le informazioni. Un mio amico col kawasaki GTR 1400 a presto montera' quelle a led vediamo come si trovera'. Ho provato la nuova africa twin con che gia' di serie esce con l'impianto a Led e ha un fascio luminoso davvero potente... bisogna vedere se tra impianti che nascono per essere utilizzati con classiche H7 ad incandescenza e quelli originariamente a led ci sono sostanziali differenze, con quelli allo xeno e' facile abbagliare i velicoli in senso di marcia opposto.

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da piegachetipassa » 18/4/2016, 10:17

Ecchime!!!!!
Relè avviamento: di sicuro uno maggiorato è meglio, io monto un 200A e ho sentito il miglioramento.
Quello che però fa piu differenza sono i cavi della batteria, cambiali tutti 3 con dei 16mmq e capicavo di potenza e vedrai che differenza :-banana :-banana :-banana

Per la batteria al litio persoAnalmente non l'ho ancora montata, ma sarà di sicuro la prossima dopo che sarà morta quella che ho ora


Anche per i fari a led non ho esperienze da suggerire, ora sto andando con 3 xeno e mi trovo bene, orientati giusti non abbagliano nessuno.
Almeno non ho avvisi in tal senso

Per la chiave candele, serve una da 16 mm il piu sottile possibile, ci sono anche in commercio
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Re: Libretto uso e manutenzione + manuale officina

Messaggio da Gig81 » 18/4/2016, 15:23

Quelli che escono già a led sono proprio fatti diversamente...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti