Primi problemi con il minimo

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Giuliano
cinquantino
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/1/2016, 20:36
Moto posseduta:

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da Giuliano » 28/1/2016, 18:55

Avute anche di giapponesi,affidabilità estrema,senza dubbi.
Questa è la prima italiana e non voglio credere che possa essere così inaffidabile come si sente.
Core dice piega magari è sufficiente darle un po di affetto.

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da salvino70 » 28/1/2016, 19:08

Giuliano ha scritto:Avute anche di giapponesi,affidabilità estrema,senza dubbi.
Questa è la prima italiana e non voglio credere che possa essere così inaffidabile come si sente.
Core dice piega magari è sufficiente darle un po di affetto.
certo... tu dagli tanto affetto... ma tanto... le future come quelle di mario sono poche....il nonno non ha un garage ... ha una officina... :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard quelle del grey che si ACCENDONO ce ne sono state tre o quattro che sul totale delle vendite è una buona percentuale... cuscinetti rotti una 10 di moto... il nonno non ti ha speigato che le sensazioni di goduria che provi sulla futura sono le stesse che provi quando ti schiacci le palle... godi solo quando le manchi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a parte gli scherzi le sensazione di una ottima guidabilita sono dovute all'ottimi materiali utilizzati per gli ammortizzatori, telaio e freni...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Giuliano
cinquantino
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/1/2016, 20:36
Moto posseduta:

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da Giuliano » 28/1/2016, 19:35

Ma a sto punto sarebbe bello sapere di tutti gli iscritti al forum in quanti anno avuto problemi di una certa entità, tanto per fare un po' di statistica

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da piegachetipassa » 28/1/2016, 19:50

In 100000 km ho sostituito 2 bobine originali, poi sono passato a quelle di tipo automobilistico, 1 regolatore di tensione e 1 batteria, mai rimasto a piedi.
Sicuramente che ora dopo qualche cura va meglio di quando lo presa a 15000 km
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Giuliano
cinquantino
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/1/2016, 20:36
Moto posseduta:

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da Giuliano » 28/1/2016, 19:53

Queste sono le notizie che mi risollevano il,morale

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da salvino70 » 28/1/2016, 20:33

100 000 km del nonno ?? un record... non per i km percorsi ma perchè ne ha fatti 85000 senza superare i 2500 giri...ogni 10 000 la smonta tutta e pulisce ogni piccolo particolare...

n.b. la sua non ha il record di chilometraggio... la mia l'ho venduta con c/a 90 000 km quando la sua era arrivata a 30000 km...il nonno ha tempo e strumenti per rompersi il ca@@o su ogni ciapino...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da RST'72 » 29/1/2016, 07:28

Non ascoltare salvino. Ascolta il nonno che é saggio.
La mia fondamentalmente problemi grossi non ne ha mai avuti e io la manopola del gas si può dire che non l'ho certo risparmiata.
Se vuoi ti posso elencare quello che ho cambiato (ovviamente manutenzione a parte)
- regolatore di tensione
- sgancio rapido sostituito una prima volta e visto che si stava rompendo di nuovo mi son fatto dare una pipetta (pago il termine non si come si chiami) fatta in metallo che non ha la funzione di sgancio rapido ma almeno sin sicuro che é renda
- ammortizzatore (il mio aveva avuto problemi già verso i 20000 km) ma forse è un cruccio mio visto che li ho cambiati su quasi tutte le moto che ho avuto.
- dischi freno ma per colpa mia che ho messo pastiglie troppo aggressive che me li hanno ovalizzati
Tieni presente che monto ancora il gruppo catena corona pignone originali (forse li cambierò quest'anno se portò andare in moto)
Ultimamente ho qualche problema un più soprattutto sul circuito di ricarica ma anche perché ultimamente l'ho usata davvero poco)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da salvino70 » 29/1/2016, 09:06

RST'72 ha scritto:Non ascoltare salvino. Ascolta il nonno che é saggio.
La mia fondamentalmente problemi grossi non ne ha mai avuti e io la manopola del gas si può dire che non l'ho certo risparmiata.
Se vuoi ti posso elencare quello che ho cambiato (ovviamente manutenzione a parte)
- regolatore di tensione
- sgancio rapido sostituito una prima volta e visto che si stava rompendo di nuovo mi son fatto dare una pipetta (pago il termine non si come si chiami) fatta in metallo che non ha la funzione di sgancio rapido ma almeno sin sicuro che é renda
- ammortizzatore (il mio aveva avuto problemi già verso i 20000 km) ma forse è un cruccio mio visto che li ho cambiati su quasi tutte le moto che ho avuto.
- dischi freno ma per colpa mia che ho messo pastiglie troppo aggressive che me li hanno ovalizzati
Tieni presente che monto ancora il gruppo catena corona pignone originali (forse li cambierò quest'anno se portò andare in moto)
Ultimamente ho qualche problema un più soprattutto sul circuito di ricarica ma anche perché ultimamente l'ho usata davvero poco)
il nonno è moltio saggio :-3 ... ascoltalo bene... :-bastard :-bastard :-bastard
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da RST'72 » 29/1/2016, 09:49

Salvino é geloso perché ora ci passa solo sul dritto ahahah
E poi non ascoltare uno che ai raduni vuole mangiare solo la pizza in piedi
Si scherza Alberto eh :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da salvino70 » 29/1/2016, 11:00

RST'72 ha scritto:Salvino é geloso perché ora ci passa solo sul dritto ahahah
E poi non ascoltare uno che ai raduni vuole mangiare solo la pizza in piedi
Si scherza Alberto eh :wink:
una sega... si scherza una sega .. io vi brucio sul dritto :-bastard :-bastard :-bastard ... e la pizza si mangia rigorosamente in piedi alla faccia dei livornesi :-bastard :-bastard :-bastard
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da piegachetipassa » 30/1/2016, 13:46

infatti ho talmente tanto tempo che nella mia sono 2 anni che riesco solo a cambiare l'olio,sto lavorando dalle 7 del mattino alle 10 di sera con una sosta pranzo di mezz'ora, compreso sabato e domenica per sistemare le vostre
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da Greywolf » 30/1/2016, 16:12

RST'72 ha scritto:Non ascoltare salvino. Ascolta il nonno che é saggio.
La mia fondamentalmente problemi grossi non ne ha mai avuti e io la manopola del gas si può dire che non l'ho certo risparmiata.
:-3 :-3 :-3 :-3

:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:

Ha fatto la battuta, ha fatto

:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:





Ma se i moscerini ti fanno i fari e appena sali su una Durso ti metti ad andare il doppio????

:-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38 :-38


RST'72 ha scritto:Se vuoi ti posso elencare quello che ho cambiato (ovviamente manutenzione a parte)
- regolatore di tensione
- sgancio rapido sostituito una prima volta e visto che si stava rompendo di nuovo mi son fatto dare una pipetta (pago il termine non si come si chiami) fatta in metallo che non ha la funzione di sgancio rapido ma almeno sin sicuro che é renda
- ammortizzatore (il mio aveva avuto problemi già verso i 20000 km) ma forse è un cruccio mio visto che li ho cambiati su quasi tutte le moto che ho avuto.
- dischi freno ma per colpa mia che ho messo pastiglie troppo aggressive che me li hanno ovalizzati
Tieni presente che monto ancora il gruppo catena corona pignone originali (forse li cambierò quest'anno se portò andare in moto)
Ultimamente ho qualche problema un più soprattutto sul circuito di ricarica ma anche perché ultimamente l'ho usata davvero poco)
Digli anche che la tua fa i rutti prima di accendersi e tiene male il minimo :-38
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da Greywolf » 30/1/2016, 16:16

piegachetipassa ha scritto:infatti ho talmente tanto tempo che nella mia sono 2 anni che riesco solo a cambiare l'olio,sto lavorando dalle 7 del mattino alle 10 di sera con una sosta pranzo di mezz'ora, compreso sabato e domenica per sistemare le vostre
E' perchè prima hai fatto i tuoi comodi sulla tua futura e poi ti sei messo a sistemare le nostre :-1 :-1 :-1 :-1


Giuliano, fa' il bravo: porta la futura dal nonno o comunque fai le modifiche che ti consiglia lui e la moto sarà superaffidabile.
A patto che tu sappia sentire al primissimo sintomo le potenziali magagne come fa lui, che non è mica guru così, perchè lo ha trovato nel fustino del dixan
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Messaggi: 9125
Iscritto il: 18/9/2008, 16:24
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Località: Casalmaggiore (CR)

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da piegachetipassa » 30/1/2016, 16:58

è certo, le modifiche che faccio a voi è perchè io le ho già ampiamente testate
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Re: Primi problemi con il minimo

Messaggio da Greywolf » 30/1/2016, 17:51

piegachetipassa ha scritto:è certo, le modifiche che faccio a voi è perchè io le ho già ampiamente testate

Ripeto e ribadisco: così come SBORONI si nasce (modestamenDe :cool: ), anche la GURAGGINE è una dote che non si può comprare.

E tu Nonno, Gureggi aBBestia :-1



Sai che ti lovvo, ma perchè mi dai torto anche quando ti do ragione? :soc:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti