Commercializzazione

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

R: Commercializzazione

Messaggio da votto71 » 24/7/2003, 08:29

Ma qualcuno di voi sà quante Futura sono state vendute realmente ?

Ciao da Verona
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
Gattostanco
duecento50
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/7/2003, 06:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
Contatta:

Messaggio da Gattostanco » 24/7/2003, 09:01

Nel 2002 sono state immatricolate, in Italia, 192 Futura (fonte: Motociclismo).
Nel 2001, non so, magari oggi pomeriggio posso cercare nelle copie arretrate.

Certo che se la moto non si trova nei concessionari... si fa un po' fatica a venderla :?

Lamps

Giancarlo gattostanco Gattelli - Ravenna
RSTmilleFUTURA BlackMagic
http://www.gattostanco.it
------------------------------------------------
http://www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)
http://www.mototuristi.org (Mailing List)
http://www.internetriders.org (I.R.I.)
http://digilander.libero.it/IRIber (I.R.I. Battaglione Emilia Romagna)
http://www.rst1000futura.it Aprilia Futura Unofficial Web Site

Avatar utente
votto71
tre&50
Messaggi: 435
Iscritto il: 23/7/2003, 16:20
Moto posseduta: Futura Rossssssssa anno 2000
Località: Verona - però Alto Atesino per sempre !!!

Messaggio da votto71 » 24/7/2003, 09:16

Peccato, meritava di meglio. Pero' tanto io me la tengo e non cambio per nulla al mondo. :D
Votto 71 - Futura 2001
Immagine
Ah Pustertal quanto mi manchi ....

Avatar utente
stefanob
cento25
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/7/2003, 12:59
Moto posseduta: Ape cross
Località: Cittadella (PD)

R: Commercializzazione

Messaggio da stefanob » 24/7/2003, 12:28

Anche il concessionario di Treviso ha bloccato le vendite
aspettando la nuova Futura che dovrebbero presentare a Milano
ho i miei dubbi cmq
forse, visto lo scarso risultato con il presente modello o lo rilanciano o lo sospendono definitivamente x lo stupido mercato Italiano

Quello stupido mercato Italiano che compra la prima cagata che esce dalla Ducati vedi la 999 o peggio la Multistrada praticamente copiata dalla Cagiva Gran Canyon (anche quella con motore ducati) ma che nessuno si azzardava a prendere (anni 90)

Quello stupido mercato Italiano che appena esce il 18° modello della nuova CBR 600, 180 cv a 19500 giri corre a comprarlo, e poi trova pure il coraggio di montare qualche "povera" persona dietro

Quello stupido mercato Italiano che continua a comprare il Monster, che dopo il 35° modello ha ancora problemi irrisolvibili

Quello stupido mercato Italiano che ha il coraggio di comprare l'Hornet con 12 litri di serbatoio e i consumi di una Corvette

Quello stupido mercato Italiano che preferisce la Ducati ST4 al Futura, perchè è bello cambiare la frizione ogni 10.000 Km, ma vuoi mettere il sound della ferraglia,
è bello cambiare il gruppo catena pignone corona ogni 20.000,
è bello portarsi dietro ogni domenica oltre alla tuta anti pioggia un barattolo d'olio (da litro),
è bello partire con la suspance "Ok si parte, non si sa se si ritorna",
è bello fare i tagliandi ultra costosi ogni 5000 Km, é gratificante continuare a controllare e cambiare cinghie ad ogni tagliando,
è bello che nel 2003 una moto da 12.000 Euro ha seri problemi con le partenze a freddo, e non tiene il minimo,
è bello sapere che la vita del proprio motore termina verso i 40.000 Km

Lo sfogo - scusate
Le rivelazioni - anche io ho avuto una bucati opss ducati
(Stefano Aprilia Futura 42000 Km e 1000 soddisfazioni)

Avatar utente
lunarossa
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 1719
Iscritto il: 13/7/2003, 23:06
Moto posseduta: BMW R 1200 RS

Messaggio da lunarossa » 24/7/2003, 13:32

fantastico :mrgreen:

approvo e sottoscrivo

ciao
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO

Avatar utente
Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 3566
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Ape cross
Località: Empoli

Messaggio da Futura_75 » 24/7/2003, 13:35

come non essere d'accordo con stefanob...

Non so per quale motivo ma il suo messaggio mi ha fatto balenare in mente un'idea...

Premesso che NOI siamo la più grande comunità italiana di Futura (e te credo... siamo l'unica...): il Ns. presidente è Gattostanco, il vice (per meriti conseguiti dal nuovo BUCUM) è lunarossa ed il segretario è il mitico Greywolf ... siamo sul sito ufficiale Aprilia, abbiamo conosciuto il Dott. Gran Cap Lup Mann dei Farabutt Ivano Ing. Beggio e via discorrendo...
Ma se Noi chiedessimo un'incontro oppure mandassimo una semplice letterina su carta intestata (urge fare un Ns.Logo...) e chiedessimo spiegazioni riguardo ai Ns.arcani dubbi... Perchè non spingono di + la Futura, xchè non hanno intenzione di fare degli aggiornamenti consistenti (tipo plexi elettrico, vedi FJR... ABS disinseribile... 4 freccie lampeggianti... un cassettino nel cupolino... una 20 di cv in + hihihihi... e via discorrendo...) per farla diventare la moto TOTALE... xchè addirittura è stata sospesa la sua commercializzazione, ect. etc.
Se qualcuno si facesse portavoce del Ns. gruppo, ma credo che forse anche altri motociclisti potrebbero essere interessati... insomma FACCIAMO LA VOCE GROSSA !!!

A Voi miei cari Futurati...
Futura_75

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

R: Commercializzazione

Messaggio da RST'72 » 24/7/2003, 14:11

Perchè non spingono di + la Futura, xchè non hanno intenzione di fare degli aggiornamenti consistenti (tipo plexi elettrico, vedi FJR... ABS disinseribile... 4 freccie lampeggianti...
A proposito di ABS avete notato che sul cruscotto della nostra amata Futura in alto a sx nel contagiri quando il sole ci batte sopra è già prevista una spia ((ABS))
Quello stupido mercato Italiano che appena esce il 18° modello della nuova CBR 600, 180 cv a 19500 giri corre a comprarlo, e poi trova pure il coraggio di montare qualche "povera" persona dietro
e se mi permetti aggiungo:
Quello stupido mercato italiano che appena esce un nuovo colore (ormai le novità sono solo quelle) dei più classici 'cancelli' Bavaresi (BMW ndr) corre a comprarlo perchè l'affidabilità tedesca è a prova di bomba, come un collega che dopo aver venduto un R 1100 RT solo perchè la benzina invece che finire nel motore gli finiva spesso nel filtro aria, l'ha cambiata con una R 850 R per portarla dopo due anni a riverniciare completamente un serbatoio su cui la vernice originaria non voleva proprio stare attaccata. :-3
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Gattostanco
duecento50
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/7/2003, 06:43
Moto posseduta: Ape cross
Località: Ravenna, Libero Stato di Romagna
Contatta:

Messaggio da Gattostanco » 24/7/2003, 15:23

Mi piace questo nuovo Bucom :D

Come vi ho detto sto aspettando la risposta di Aprilia.

Per quanto riguarda i numeri di vendita, forse ho troato una "canocchia": secondo Motociclismo la Futura avrebbe venduto 192 esemplari sia nel 2001 che nel 2002 (numeri del giornale di marzo 2002 e marzo 2003)... possibile? :shock:

Ho già scritto a Motociclismo per conferma.

Lamps

Ah, Stefano, la tua arrimga è stata fantastica. Andrebbe pubblicata a lettere cubitali lungo l'asfalto delle strade più belle d'Italia :) :) :) :)

Lamps
Gattostanco

Avatar utente
leon34
tre&50
Messaggi: 481
Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
Moto posseduta: Tuono V4 abs aprc coccodè pipì
Località: Fano (Pesaro Urbino)

R: Commercializzazione

Messaggio da leon34 » 24/7/2003, 16:02

X chi ce l'ha con la Ducati:

Non concordo almeno in parte con tutto sto "sfogo" contro la Ducati, ma non perchè io ne
abbia posseduto 2, ma per il fatto che anche Loro potrebbero dirne tante
sull'Aprilia... riguardo l'affidabilità secondo me poi, è ormai soltanto una voce di corridoio
che continua a riecheggiare senza prove... Boh, sarò stato fortunato, ma io in 4 anni
c'ho speso 350.000 Lire di tagliandi ogni 10000km e nient'altro.
Adesso "devo" farli ogni 7500 e non so ancora quanto costano...
Il discorso delle cinghie è presto risolto: 2 cinghie + manodopera = 55€ ogni 20000km... :roll:
Il discorso MOTORE può essere lo stesso anche per la Guzzi... in tanti anni, solo adesso
che è intervenuta l'Aprilia, si è guadagnato in FIDUCIA...
Se poi andiamo a sondare il reparto corse... beh, meglio evitare il confronto.
Sarà che magari io mi sono sempre trovato bene con le rosse, ma adesso, in questo
preciso momento non so nemmeno dove portare la moto a fare i tagliandi visto in che stato
me l'hanno consegnata... :-33
In definitiva penso che se in Aprilia ci sia la bontà del prodotto, in Ducati c'è un'assistenza post
vendita esemplare che ti trova e sostituisce un ricambio in 24 ore... quindi 1 a 1 e palla al centro.
La Ducati e l'Aprilia sono due pietre miliari della tecnologia italiana applicata alla moto e io
mi sento di doverle criticare sì, ma con cognizione di causa e rispettarle.
Il discorso monster=fighetto potrebbe essere affiancato a Hornet=fighetto.... e la Tuono? Più o meno... :-20
Il discorso è che secondo me la Ducati fa con le palle solo le moto sportive e quelle da corsa
(il 50% dell'utile o fatturato, non ricordo quale dei 2, della Ducati proviene proprio dalle corse). Moto più stradali,
risentono troppo l'impronta sportiva e a lungo andare ti accorgi che su strada non è che ti servono tanto e
appena provi a farci più di 100km... son dolori! Ecco, qui l'Aprilia si prende una bella rivincita, a meno che
tu non sia alto 1 e 65... ma in quel caso è fornita con la moto una scaletta!
Insomma mi sembra tutta una discussione da bar stile tifosi di calcio (che orrore..) dopo un litro di ceres...
che lascia il tempo che trova, ma è bello discutere sennò come diventerebbero famose certe moto? :-bastard
La mia è solo una voce in questa selvaggia Babilònia.

Ale77
cinquantino
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/7/2003, 10:17
Moto posseduta: Ape cross
Località: Treviso

R: Commercializzazione

Messaggio da Ale77 » 24/7/2003, 16:31

raga devo andare a prendere la bimba dopo aver fatto il tagliando, chiedo info al conce vediamo cosa mi dice :-17 lo torchio fino alla fine :twisted:

manu mi devi assolutamente portare dal tuo meca :!: :!: :-33

ciao a tutti salutino a V

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 24/7/2003, 19:10

Futura_75 ha scritto:come non essere d'accordo con stefanob...

Non so per quale motivo ma il suo messaggio mi ha fatto balenare in mente un'idea...

Premesso che NOI siamo la più grande comunità italiana di Futura (e te credo... siamo l'unica...): il Ns. presidente è Gattostanco, il vice (per meriti conseguiti dal nuovo BUCUM) è lunarossa ed il segretario è il mitico Greywolf ... siamo sul sito ufficiale Aprilia, abbiamo conosciuto il Dott. Gran Cap Lup Mann dei Farabutt Ivano Ing. Beggio e via discorrendo...

Ma lo sai che cosa fanno le SEGRETARIE????? :oops: :-3 :-3 :-3
No, dico :-33 :-33 :-33

E nè il Luna, nè GattoSPOSATO sono la donna dei miei sogni...
Al massimo vanno bene per un incubo :-38

Vediamo che cosa si può fare...

Gatto, CARBONARIZZIAMOCI :twisted:




Ma se Noi chiedessimo un'incontro oppure mandassimo una semplice letterina su carta intestata (urge fare un Ns.Logo...) e chiedessimo spiegazioni riguardo ai Ns.arcani dubbi... Perchè non spingono di + la Futura, xchè non hanno intenzione di fare degli aggiornamenti consistenti (tipo plexi elettrico, vedi FJR... ABS disinseribile... 4 freccie lampeggianti... un cassettino nel cupolino... una 20 di cv in + hihihihi... e via discorrendo...) per farla diventare la moto TOTALE... xchè addirittura è stata sospesa la sua commercializzazione, ect. etc.
Se qualcuno si facesse portavoce del Ns. gruppo, ma credo che forse anche altri motociclisti potrebbero essere interessati... insomma FACCIAMO LA VOCE GROSSA !!!

A Voi miei cari Futurati...
+CV, scordateli a meno che non cambi il motore della RSV e/o non caccino via la SAGEM....
Le quattro frecce, direi che sia invece un'ottima idea, che andrebbe fatta...
Cupolino elettrico: troppo caro...
ABS... conosco chi fa gli ABS per Aprilia, e per quanto ne so, lo hanno già testato..l.
Ma chi decide gli acquisti in quel di NoVale, ha il braccino corto.... :evil:

E dire che basterebbe POCO così per fare avere successo alla Futura...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
manu
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/7/2003, 16:54
Moto posseduta: Ape cross
Località: Treviso

Re: R: Commercializzazione

Messaggio da manu » 25/7/2003, 13:20

Ale77 ha scritto:raga devo andare a prendere la bimba dopo aver fatto il tagliando, chiedo info al conce vediamo cosa mi dice :-17 lo torchio fino alla fine :twisted:

manu mi devi assolutamente portare dal tuo meca :!: :!: :-33

ciao a tutti salutino a V
da quale conce vai??
West?? spero di no per te!!!
cmq hai posta privata sia per portarti da Fiore sia per il giro di domenica 27
un saluto V
manu

Avatar utente
manu
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/7/2003, 16:54
Moto posseduta: Ape cross
Località: Treviso

Re: ?

Messaggio da manu » 25/7/2003, 13:46

Gattostanco ha scritto:
manu ha scritto:... le persone si innamorano della ns bimba...
spinto dal desiderio di cambiare stile, moto... un mio cliente va dal conce la scorsa settimana... siamo spiacenti.. ma la futura non è più commercializzata in italia :-19 :-26 , la produzione continua per il mercato estero.... :-36
Davvero?
Da quale concessionario?

Prchè vorrei proprio chiederne conferma al Marketing Aprilia :evil:

Lamps

Gattostanco
Come del resto confermato da stefanob, il conce è quello di tv.
e ti assicuro che vendono anche moto e non hanno solo scooter!
un saluto V
manu

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti