ATTENZIONE: Spinotto sgancio rapido serbatoio

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mikkey
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Messaggio da mikkey » 26/3/2010, 23:35

piegachetipassa ha scritto:Ma se devi togliere completamente il serbatoio, con lo sgancio rapido lo puoi vuotare copletamente senza rovesciare una goccia di benzina.
Ma se si rompe.... rischi di trovarti senza una goccia della tua moto.. :cool:

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zimtstern
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Messaggio da zimtstern » 27/3/2010, 15:23

mikkey ha scritto:
piegachetipassa ha scritto:Ma se devi togliere completamente il serbatoio, con lo sgancio rapido lo puoi vuotare copletamente senza rovesciare una goccia di benzina.
Ma se si rompe.... rischi di trovarti senza una goccia della tua moto.. :cool:
in realtà se si rompe rischi di esplodere... :grey:
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piegachetipassa
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Messaggio da piegachetipassa » 27/3/2010, 18:46

mikkey ha scritto:
piegachetipassa ha scritto:Ma se devi togliere completamente il serbatoio, con lo sgancio rapido lo puoi vuotare copletamente senza rovesciare una goccia di benzina.
Ma se si rompe.... rischi di trovarti senza una goccia della tua moto.. :cool:
basta cambiarlo con quello di alluminio prima che si rompa
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:nonno:

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Messaggio da lupin3 » 28/3/2010, 00:25

Io ho preso quello in alluminio infatti.
Comunque ho visto il mio meccanico togliere il serbatoio quasi pieno e dallo sgancio rapido nemmeno una coggia.
GRAPPA UBER HALLES

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piegachetipassa
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Messaggio da piegachetipassa » 28/3/2010, 07:26

lupin3 ha scritto:Io ho preso quello in alluminio infatti.
Comunque ho visto il mio meccanico togliere il serbatoio quasi pieno e dallo sgancio rapido nemmeno una coggia.
COZZA............. vorrai dire :-D :-D :-D
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Messaggio da zancky » 28/3/2010, 10:39

vai PIEGAAAA!!!!!!!
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Messaggio da zimtstern » 7/4/2010, 09:09

ebbene si... ho scoperto ieri pomeriggio che quando mi si è spaccato lo sgancio rapido, il meccanico me lo ha sostituito con un altro uguale, con il simpatico inconveniente che si è nuovamente rotto. altro piccolo inconveniente è che mentre cercavo di smontarlo (cristonando per quelle merdosissime fascette insmontabili...) mi si è letteralmente sciolto il tubo della benzina in mano... a questo punto direi che, se voi siete del parere favorevole, metterei un tubo unico... dove conviene cercarlo? accessori moto o auto?... dov'è finito il post con l'esploso del motore in cui si vedeva il pezzo?
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Messaggio da chirone74 » 7/4/2010, 09:17

se vuoi te ne vendo uno in metallo...
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Messaggio da RST'72 » 7/4/2010, 09:20

Il manuale d'officina recita:

"Controllare le tubazioni carburante ogni 7500 km
(4687 mi) o 8 mesi.
Sostituirle ogni quattro anni.
Se vengono riscontrati segni di usura, screpolature ecc.,
sostituire i tubi carburante.
- Tubo di mandata (1) ad alta pressione [~ 450 kpa
(4,5 bar)].
- Tubo di ritorno (2)."
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Messaggio da pinobike » 7/4/2010, 09:20

zimtstern ha scritto:ebbene si... ho scoperto ieri pomeriggio che quando mi si è spaccato lo sgancio rapido, il meccanico me lo ha sostituito con un altro uguale, con il simpatico inconveniente che si è nuovamente rotto. altro piccolo inconveniente è che mentre cercavo di smontarlo (cristonando per quelle merdosissime fascette insmontabili...) mi si è letteralmente sciolto il tubo della benzina in mano... a questo punto direi che, se voi siete del parere favorevole, metterei un tubo unico... dove conviene cercarlo? accessori moto o auto?... dov'è finito il post con l'esploso del motore in cui si vedeva il pezzo?
è da quando mi si è rotto, anni fà, che monto un tubo diretto.

A me l'ha dato il meccanico aprilia. Prova da un meccanico di moto o da un rivenditore di ricambi. Devi solo portarti dietro il tubo per prendere il diametro giusto.

Attenzione al montaggio: intanto prendi un pezzo di tubo più lungo dell'originale, quando lo monti lasciagli un pò di "morbidezza". Poi tieni presente che i due attacchi, quello sotto il serbatoio e quello dove cera lo sgancio rapido sono di diametro diverso. In quello sotto il serbatoio sembra ci sti largo, ma tanto poi chiudi il tutto con una bella fascetta.
Invece in quello dove togli il raccordo su cui era montato lo sgancio ci sta stretto, faticherai un pò per ficcarlo dentro.

Buon lavoro...

PS: se poi vuoi farla ancora più facile fatti dare lo sgancio rapido in metalo che è avanzato a Lupino...
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da RST'72 » 7/4/2010, 09:22

io ho un raccordo metallico ma senza la funzione sgancio rapido (quello che avrai visto quando mi si è rotto so sgancio rapido in Francia)

Molti hanno il tubo diretto senza problemi anche se non so come è agganciato dato che dallo sgancio rapido partono tubi di diverso diametro
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Messaggio da pinobike » 7/4/2010, 09:24

RST'72 ha scritto:io ho un raccordo metallico ma senza la funzione sgancio rapido (quello che avrai visto quando mi si è rotto so sgancio rapido in Francia)

Molti hanno il tubo diretto senza problemi anche se non so come è agganciato dato che dallo sgancio rapido partono tubi di diverso diametro
si infila Mario, con un pò di pazienza si riesce.... :wink:
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Messaggio da RST'72 » 7/4/2010, 09:35

Io ho appena ordinato i tubi benzina per il tagliando che stò facendo fare al meccanico.

Avendo però quel pezzo di cui ho parlato al posto dello sgancio rapido ho preferito montare comunque i tubi originali.
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Messaggio da pinobike » 7/4/2010, 10:28

RST'72 ha scritto:Io ho appena ordinato i tubi benzina per il tagliando che stò facendo fare al meccanico.

Avendo però quel pezzo di cui ho parlato al posto dello sgancio rapido ho preferito montare comunque i tubi originali.
Va bene lo stesso, basta fare un pò di attenzione quando si alza il serbatotio....
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Messaggio da RST'72 » 7/4/2010, 10:30

Tanto non lo alzo mai, preferisco alzare la ruota anteriore :twisted:
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