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Inviato: 1/8/2011, 10:52
da RST'72
La "pulizia" nella rotazione del motore la senti perchè hai passato l'interno dei cilindri con lo straccio e l'olio di gomito...

Inviato: 1/8/2011, 10:56
da piegachetipassa
Greywolf ha scritto:Sì, ma non mi spiego bene perchè :roll:
dobbiamo ragionarci su
che giro facevano i fumi con la paratia?
Mi vien da pensare a perdite di carico, tu che ne dici nonno?
I fumi uscendo dai 2 tubi con la paratia chiusa entrano in una camera di circa 120X150 poi escono dal tubo di uscita.

Con la paratia aperta questa camera aumenta di circa 3 volte, la differenza è solo questa.

Sui motori 156 super turismo si era visto anche un aumento di potenza mettendo delle camere di risonanza, ma alla fine era il banco prova che dopo miglia di prove ti diceva dove metterle e quanto grandi dovevano essere.

Ora dire che sia meglio aperta o chiusa senza nessun riferimento è impossibile

Inviato: 1/8/2011, 11:01
da Greywolf
RST'72 ha scritto:La "pulizia" nella rotazione del motore la senti perchè hai passato l'interno dei cilindri con lo straccio e l'olio di gomito...

Ti vedo in forma :asd:


Saranno state le cento valli a toglierti la... POLVERE di dosso? :asd:

Inviato: 1/8/2011, 11:04
da Greywolf
piegachetipassa ha scritto: I fumi uscendo dai 2 tubi con la paratia chiusa entrano in una camera di circa 120X150 poi escono dal tubo di uscita.

Con la paratia aperta questa camera aumenta di circa 3 volte, la differenza è solo questa.
Allora spannometricamente torna :roll:



piegachetipassa ha scritto:Sui motori 156 super turismo si era visto anche un aumento di potenza mettendo delle camere di risonanza, ma alla fine era il banco prova che dopo miglia di prove ti diceva dove metterle e quanto grandi dovevano essere.

Ora dire che sia meglio aperta o chiusa senza nessun riferimento è impossibile
Ovvio che sia il banco a dirci dove e come metterla.
Ma non disprezzare il culometro che, depurato dai pregiudizi, dà conmunque informazioni attendibili :wink:

Inviato: 1/8/2011, 11:09
da piegachetipassa
Bisognerebbe averne 2 pronte, una in un modo e l'altra nell'altro fare un su e giù veloce e poi non capisci un caz cmq.

Inviato: 1/8/2011, 11:09
da RST'72
Saranno state le cento valli a toglierti la... POLVERE di dosso?
Non parlarmi di polvere se la vedesse Piega mi scomunicherebbe, ha ancora addosso la fanghiglia presa sulle alpi più di una settimana fa...

Inviato: 1/8/2011, 11:12
da piegachetipassa
[align=center]VERGOGNATI[/align]

Voi che siete i veterani del forum, dovreste dare il buon esempio di come si deve amare la Futura.

E' questo l'esempio che date ai nuovi futuristi?????

Inviato: 1/8/2011, 12:16
da pinobike
piegachetipassa ha scritto:[align=center]VERGOGNATI[/align]

Voi che siete i veterani del forum, dovreste dare il buon esempio di come si deve amare la Futura.

E' questo l'esempio che date ai nuovi futuristi?????
Nonno il nostro primo pensiero è pagarti la pensione, quindi prima il lavoro e poi appena possibile pulizia alla futura... :asd:

Inviato: 1/8/2011, 12:31
da piegachetipassa
Basta alzarsi 1 ora prima, si lava la futura poi si va al lavoro......che ce vo!!! :asd: :asd: :asd:

Inviato: 1/8/2011, 12:49
da Greywolf
piegachetipassa ha scritto:Basta alzarsi 1 ora prima, si lava la futura poi si va al lavoro......che ce vo!!! :asd: :asd: :asd:
Ce vo che teniamo famiGGhia, noi, se il Capello si mette a portare fuori il figlio come fai tu con Ambra, sai cosa gli fa RSTina? :asd:

Inviato: 1/8/2011, 12:50
da Greywolf
piegachetipassa ha scritto:Bisognerebbe averne 2 pronte, una in un modo e l'altra nell'altro fare un su e giù veloce e poi non capisci un caz cmq.

Nemmeno.
Ci sono comunque differenze :roll:


Comunque, se ci tieni, fai un salto a Torino che c'è Pino con due moto pronte :asd:

Inviato: 1/8/2011, 13:32
da pinobike
Comunque, andando OT con il rischio di un'ammonizione, quando si apre il terminale modificando l'originale o mettendo dei GPR come ho fatto io, e togliendo la restrizione aria all'air box cambia qualcosa nella futura.
Il motore tira meglio, anche agli alti dove viene meno quella sensazione di motore "imballato" che vuole scatenarsi ma non può.
Con la F1 infatti quando tiro un pò arrivo facilmente al limite, e meno male che c'è il limitatore...

Inviato: 1/8/2011, 13:36
da Greywolf
pinobike ha scritto: con il rischio di un'ammonizione
Ti piacerebbe, eh? :-38





pinobike ha scritto:quando si apre il terminale modificando l'originale o mettendo dei GPR come ho fatto io, e togliendo la restrizione aria all'air box cambia qualcosa nella futura.
Il motore tira meglio, anche agli alti dove viene meno quella sensazione di motore "imballato" che vuole scatenarsi ma non può.
Restano purtroppo cosine minime...
a voler fare davvero un qualcosa di "grosso", non è nè il terminale, nè la strozzatura, ma devi agire a livelli ben più onerosi :roll:





pinobike ha scritto:Con la F1 infatti quando tiro un pò arrivo facilmente al limite, e meno male che c'è il limitatore...
sbatti contro il limitatore perchè ti dimentichi di cambiare marcia, di' la verità :asd:

Inviato: 1/8/2011, 13:50
da ulde
Pino non ti preoccupare, il prossimo anno è peggio!!!!!!! Altro che limitatore..........farai come quei vecchietti che si fanno i corsi interi in prima!!!!!!!

Inviato: 1/8/2011, 14:13
da pinobike
quanto siete Bastardy dentro voi due.... :asd:

quando vi becco vi brucio le orecchie... :asd: