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codici batterie

Inviato: 25/9/2013, 22:25
da GrappaLux
domanda per chi ne capisce. oggi ho portato da Luois la vecchia batteria della rxv codice MG7A-BS e chiesto una uguale ma al gel. arrivato a casa ho notato che sulla confezione era riportato YTY7A-BS ma la batteria risulta identica per dimensioni, anzi e' un 7Ah invece dei 6 dell'altra.
capisco che 7A-BS possa essere riferito all grandezza fisica e i vari prefissi MG o YTY riferiti alla tipologia. sbaglio?

e' che questa compatibilita' mi ha incuriosito e allora ho fatto una ricarca per le 7A-BS e ho visto che esistono anche al litio e se cosi' fosse la cambierei al volo

ci solo degli illuminati del settore?

qua addirittura il codice sarebbe YTX7A-BS http://www.themotostop.com/v/BRR%20Sour ... 8-1121.pdf

Inviato: 25/9/2013, 22:43
da GrappaLux
mi sono risposto da solo

questa e' quella che ho preso
http://www.polo-motorrad.de/en/gel-batt ... 93-mm.html

questa quella che prendero' domni http://www.polo-motorrad.de/en/lithium- ... 46301.html

ho testato personalmente la differenza e per venti euro non ci penso un attimo

Inviato: 25/9/2013, 22:53
da GrappaLux
e mi sa che la prendo anche per la capo, che poi' e' la stessa della futura perche's anche se sarebbe la 12 mi ricordo che sto centimetro in piu' di altezza si gestisce

http://www.polo-motorrad.de/en/lithium- ... 46306.html

dopo aver provato la differenza sulla panigale e aver smadonnato per essere rimasto appiedato in cima ad un monte non ho dubbi, litio a vita. oltra al fatto che cosi' potro ingrassare di un altro paio di chili.

Inviato: 26/9/2013, 07:55
da Gig81
Anche io al prossimo cambio vado di litio.

Alla futura il centimetro in più si gestiva (io l'avevo) solo che poi non riesci a rimettere bene il tappo ma devi solo poggiarlo (a limite lo fissi con una fascetta).

Per i bicilindrici un po di spunto in più non guasta mai.

Inviato: 26/9/2013, 08:37
da GrappaLux
avete tempo due ora prima che vada a fare il cambio
nel senso che sono talmente leggere che le metto in valigia per il raduno
offerta valida anche per i kit pronto soccorso, i ripara tubeless o quanto altro hanno di interessante

Inviato: 26/9/2013, 08:43
da Gig81
Vado a fare un giro, ma è un periodo che non girano soldi e la moglie mi cazzia...

La batteria sicuramente rimando alla prossima primavera, anche perchè la vecchia va ancora.

Inviato: 26/9/2013, 09:32
da lupin3
GrappaLux ha scritto:avete tempo due ora prima che vada a fare il cambio
nel senso che sono talmente leggere che le metto in valigia per il raduno
offerta valida anche per i kit pronto soccorso, i ripara tubeless o quanto altro hanno di interessante
Ci stai quindi dicendo che verrai ufficialmente al raduno? :-banana :-banana :-banana :-banana

Inviato: 26/9/2013, 09:50
da GrappaLux
lupin3 ha scritto:
GrappaLux ha scritto:avete tempo due ora prima che vada a fare il cambio
nel senso che sono talmente leggere che le metto in valigia per il raduno
offerta valida anche per i kit pronto soccorso, i ripara tubeless o quanto altro hanno di interessante
Ci stai quindi dicendo che verrai ufficialmente al raduno? :-banana :-banana :-banana :-banana
si, ma tipo meteora e... non dormiro' con te

Inviato: 26/9/2013, 09:52
da lupin3
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Inviato: 26/9/2013, 12:54
da GrappaLux
Gig81 ha scritto:...
Alla futura il centimetro in più si gestiva (io l'avevo) solo che poi non riesci a rimettere bene il tappo ma devi solo poggiarlo (a limite lo fissi con una fascetta)...
ho preso tutto e ho scoperto che le batterie al litio sono piu' piccole. in pratica la base e' la stessa ma sono meno alte e infatti danno a corredo dei spessori

detto cio la lithium battery YTX14-BS (YTX14L-BS) rimane anche piu' bassa dell'orignale da a 12Ah di un buon centimetro e pesa 600gr.

LA BATTERIA DEFINITIVA

2000 cicli e ricarica l'-80% in 6 minuti

Inviato: 26/9/2013, 13:01
da Gig81
infatti
occhio che alcune richiedono caricatori specifici, anche se poi il sistema di ricarica della moto è sempre lo stesso quindi bo...

Inviato: 11/11/2013, 14:48
da Sidecar
Mi son letto sta storia del litio.

E vado di litio pur'io...

Ciao Grappaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato: 11/11/2013, 17:07
da GrappaLux
assolutamente. ricordati che sono piu' piccole, o meglio piu' basse quindi riesci a montare amperaggi maggiori
sta cosa m'ha cambiato la vita sull'enduro. se ti e' capitato di far spegnere il motore su una pietraia per due tre volte di seguito vedrai come apprezzeresti avere un qualche riavvio in piu'.

Inviato: 11/11/2013, 19:33
da Sidecar
La stavo prendendo già l'anno scorso per la Guzzi. Poi la vecchia batteria funziona ancora... e così non l'ho cambiata.
Invece quella dell'Harley mi sta mollando, solo che l'amperaggio è come quello della Guzzi e mi costa un botto.
Da quando uso i mantenitori di carica le batterie mi durano di più.
Le ultime parole famose...

Inviato: 12/11/2013, 08:21
da stefano27
Io l'ho già montata sulla Futura: fantastica.
Si monta tranquillamente la 14 Ah (al posto dell'originale che è 12) e si sente subito il motorino di avviamento più allegro. Inoltre non pesano davvero nulla...