Ho fatto una ca@@ata?

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 15/9/2010, 10:00

RST'72 ha scritto:
ci monto delle Dunlop
come avrai visto io ora sono passato all'altra sponda....

.... "Minchiel", ho fatto una Minch...iata? :asd:
Direi di si'! :wink:
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 28/8/2012, 08:24

Il lungo test delle Michelin Power Pure è quasi finito, visto che ormai hanno ancora qualche centinaio di km per consumarsi del tutto.

Confermo quello che avevo notato nelle prime impressioni, ovvero il fatto di dover guidare più pulito rispetto a come facevo con le Dunlop Q-RR ed aggiungo un paio di note interessanti:
- Pur avendo fatto diversi km in autostrada per raggiungere i vari ritrovi-raduni non si sono "spiattellate" al centro, bensì si sono consumate in modo molto regolare, sia l'anteriore che la posteriore, sulla posteriore per esempio ho circa 1 mm di battistrada sia al centro che sui lati, cosa che normalmente non capita, visto che i trasferimenti autostradali spesso fanno consumare la posteriore molto di più al centro.

- in tanti km non mi hanno mai fatto alcuno strano scherzetto, dandomi una sicurezza assoluta, quando è capitato di sbagliare qualche curva posso dire che è stata colpa mia e non del feeling con la gomma.

- per la prima ho consumato quasi alla stessa maniera sia l'anteriore e che la posteriore, pulendole per bene entrambe fino alla spalla (per l'anteriore sicuramente è dato dal fatto che è meno a punta di altre) e, come detto sopra, in maniera molto regolare.

Unico difetto il design, soprattutto la posteriore con quelle righe longitudinali non si guarda, ma alla fine credo che possa e debba passare in secondo piano.

Per quanto riguarda la durata vedrò quando le avrò finite quando mi saranno durate, per ora ho circa (credo...poi a casa ci guardo :asd:) 5000 km e spero di farne almeno un altro migliaio, quindi per i miei kilometraggi vuol dire circa 2 anni di vita.

Ora sono prossimo al cambio che effettuerò probabilmente dopo il raduno ed ho un dubbio:
- rimontare le Michelin Power Pure
- mettere le Dunlop Qualifier II un pelo meno sportive delle Sportsmart, ma che mi hanno sempre attratto.
- aspettare primavera e vedere se esce qualche nuovo modello.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 28/8/2012, 08:42

Se puo' servire alla decisione......io all'ultimo giro sull'appennino avevo le Dunlop qualifier II!
Si notava? :-32
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 28/8/2012, 08:47

L'avevo notato :wink:

Per quello che mi interessano pareri di gente che so come va, per esempio su certi forum leggi delle Qualifier II come se fossero gomme turistiche...

Piuttosto, le avevi provate anche quando avevi la Futura?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/8/2012, 08:54

Io avevo gli Scorpion S/T DOT10 o giù di lì...

Si notava? :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 28/8/2012, 09:09

Si, si notava....

Continuavi a intraversarti a destra e a sinistra che sembrava lo facessi apposta :rotfl:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/8/2012, 09:17

RST'72 ha scritto:Si, si notava....

Continuavi a intraversarti a destra e a sinistra che sembrava lo facessi apposta :rotfl:
E' che anche io avevo le gomme finite sulla spalla, ma io dovevo sfrizionare in uscita dai tornanti. :-32


Il fatto è che a me le scuse alla Salvino non le perdonate, ho un'immagine da difendere, io :cool:

Immagine
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 28/8/2012, 09:57

le provai proprio sulla Futura e da li' capii che Dunlop sarebbe diventata la mia gomma forever!
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/8/2012, 10:08

Greywolf ha scritto:
E' che anche io avevo le gomme finite sulla spalla, ma io dovevo sfrizionare in uscita dai tornanti. :-32


Il fatto è che a me le scuse alla Salvino non le perdonate, ho un'immagine da difendere, io :cool:

Immagine
non ti arrabbiare ... a me le perdonano perchè faccio pena alla guida... invece tu che sei un manico non viene perdonato niente...tu non dovresti aver paura di una gomma finita... sai che ti regge ugualmente ... mentre io che sono scadente mi cago addosso e mollo l'osso... m'iporta una sega di passatti in curva... appena posso ti passo sul rettilineo mentre sei a manetta ( 150 km/h) a 170 con un solo colpetto di gas :lol: :lol: :lol: e con le gome nuove mi basta starti vicino in curva che appena finisce do gas e mi recupero quello che ho perso :lol: :lol: :lol: o al limite mi aspettate all'incrocio come al solito :lol: :lol: :lol: :lol:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/8/2012, 10:38

ACCORPINO70 ha scritto: non ti arrabbiare ... a me le perdonano perchè faccio pena alla guida...
Basta con questa pretattica, IPOCRITA! :soc:



ACCORPINO70 ha scritto: invece tu che sei un manico
See... DI SCOPA :asd:



ACCORPINO70 ha scritto:ppena posso ti passo sul rettilineo mentre sei a manetta ( 150 km/h) a 170 con un solo colpetto di gas
Bastardo! :asd:

Ho ancora gli adesivi a metà :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Messaggi: 17302
Iscritto il: 21/6/2004, 16:25
Moto posseduta: Ape cross
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da lupin3 » 28/8/2012, 11:11

Accorpino 70 e' bellissimo!!!! :-2 :-2 :-2 :-2 :-2 :-2 :-2
Sarebbe ancora meglio chiamarlo Livornino 70! :-32
GRAPPA UBER HALLES

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/8/2012, 11:16

lupin3 ha scritto:Accorpino 70 e' bellissimo!!!! :-2 :-2 :-2 :-2 :-2 :-2 :-2
Sarebbe ancora meglio chiamarlo Livornino 70! :-32
Non volevo infierire :-31

Già la su' figliola dirà DE come prima parola :asd:
non vorrei che al prossimo dritto l'ACCORPINO non mi passi troppo velocemente da farmi capottare per lo spostamento d'aria, tengo famiglia io :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/8/2012, 11:21

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: non me ne ero accorto :shock: :shock: :shock: :shock: ACCORPINO??? :-? :-? :-? :-? IN CHE SENSO??? :cry: :cry: :cry: :cry: PERCHè ACCORPANO PISA SU LIVORNO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



n.b. alla regione stanno parlando di fare solo tre provincie... FIRENZE- SIENA- PISA........ livorno l'albero in culo e le foglie d'intorno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 28/8/2012, 11:25

salvino70 ha scritto: n.b. alla regione stanno parlando di fare solo tre provincie... FIRENZE- SIENA- PISA........ livorno l'albero in culo e le foglie d'intorno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se davvero faranno FI-PI-SI già ti vedo in cima alla Torre di Matilde, ubriaco fradicio, mentre pisci su Livorno gridando SUUUUKAAAAAADEEEEEEEE :asd:
Per poi infilarti nella Quadratura dei Pisani tutto nudo a fare DONUT con la Fazerde :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
salvino70
Cane delle Berve
Messaggi: 9983
Iscritto il: 27/3/2008, 08:28
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
Località: pisano incazzato

Messaggio da salvino70 » 28/8/2012, 11:48

Greywolf ha scritto:Se davvero faranno FI-PI-SI già ti vedo in cima alla Torre di Matilde, ubriaco fradicio, mentre pisci su Livorno gridando SUUUUKAAAAAADEEEEEEEE :asd:
Per poi infilarti nella Quadratura dei Pisani tutto nudo a fare DONUT con la Fazerde :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti